PIANETA CALCIO

Mancini: “L’Inter migliora”. Sinisa: “Milan, che spirito”

Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic in posa prima del derby che si è giocato in Cina (Getty)

Gli allenatori, dopo il derby che si è giocato a Shanzham, hanno analizzato la gara delle loro rispettive squadre. L’interista: “Ho schierato le riserve per non rischiare”. Il milanista: “Dobbiamo cambiare mentalità”

Amici fuori dal campo, nemici dentro. Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini si sono incontrati nella prima amichevole dell’anno tra Milan e Inter. Ha vinto il tecnico rossonero: è finita 1 a 0 con gol di Mexes. A fine partita i due hanno analizzato la gara.

L’Interista – Il tecnico interista ha spiegato: “Sono contento della nostra prestazione, anche se abbiamo perso la partita. La cosa più importante è che siamo migliorati. Quando sei in questa fase non puoi essere al 100%. Se non ho schierato dal primo minuto i titolari è perché avremo due partite in 48 ore, per questo ho cambiato la squadra nei primi 60 minuti. La cosa importante è preservarsi dagli infortuni e non volevamo correre nessun rischio. Con Sinisa ci siamo salutati e abbiamo parlato un po’. Penso che farà bene, mi sembra che la sua squadra stia prendendo forma. Credo che sarà contento”.


Il milanista –
Mihajlovic ha sottolineato: “Mi è piaciuto lo spirito della squadra e il fatto di aver subito poco o niente. Lo spirito dev’essere quello, non solo nel derby, ma in tutte le partite. L’importante è cambiare la mentalità, giocare per vincere e quando difendiamo sulle palle inattive non subire. Mi è piaciuto lo spirito della squadra e il fatto di aver subito poco o niente. Siamo ripartiti da zero e in questo periodo stiamo lavorando molto sulla tattica. I giocatori sono concentrati per fare bene, quello che gli chiedo finché non lo faremo in automatico. Sono contento della prestazione. Questa è la strada giusta. C’è ancora tanto da lavorare, ma i ragazzi sono disponibili”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui