LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Doveri e la sfortuna fermano il Napoli

Z-NAPOLI-ANAUNE--KOULIBALY-FOTOCUOMO-3REINA 6: Deve intervenire solo in un paio di circostanze, fase difensiva pressocchè perfetta del Napoli.

HYSAJ 5,5: Perotti lo mette spesso in difficoltà, se la cava con le buone e le cattive, aiutato soprattutto dai raddoppi di Allan.

KOULIBALY 7,5: un colosso, nell’uno contro uno è insuperabile. In questo momento, insieme agli interisti Miranda e Murillo, è tra i difensori più forti nel nostro campionato.

ALBIOL 7,5: una roccia, annulla lo spauracchio Pavoletti e si catapulta in avanti con forza ed autorità.

GHOULAM 7: difende e spinge che è un piacere. Un altro giocatore rispetto a quello molle e distratto dello scorso campionato.

ALLAN 6: Corre e si batte come al solito. Sembra però un po’ meno reattivo rispetto al solito quando si lancia verso l’aria avversaria.

JORGINHO 6,5: gioca corto e lungo con buona continuità. Gli manca solo il colpo di genio, ma nel complesso la sua prova si mantiene sui recenti alti livelli.

HAMSIK 6: intermittente, cerca di farsi dar palla ed entrare più nel vivo del gioco, operazione che non sempre gli riesce. Si divora un gol fatto su assist al bacio di Insigne.

CALLEJON 6: Discreta fase difensiva, si perde un po’ un paio di volte in zona gol.

HIGUAIN 6: su di lui c’è un rigore colossale che solo il modesto arbitro romano, Doveri, non vede o forse non vuol vedere… La sua prestazione alla fine risulterà comunque un po’ pigra e l’atteggiamento a volte egoista a non premiare i compagni di squadra meglio piazzati macchiano il giudizio positivo su di lui.

MERTENS 6,5: va vicino al gol e crea potenziali azioni da gol per i compagni. Peccato per l’infortunio muscolare perchè stava facendo danni sulla sinistra alla difesa genoana.

INSIGNE 6: un assist delizioso per Hamsik e un gran tiro allo scadere ben parato da Perin.

GABBIADINI 5,5: a parte un gran calcio di punizione deviato e ben parato da Perin, fa poco o nulla per dar ragione al proprio procuratore che pretende da Sarri un maggior impiego per il proprio assistito.

DAVID LOPEZ S.V.

 

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui