NEWS

Jorginho: “Siamo al fianco di Sarri, pensiamo solo alla Samp “

Carpi-Napoli 0-0 JorginhoSiamo tutti al fianco di Sarri, e come ci ha chiesto lui siamo concentrati solamente sul match con la Sampdoria. Il mister è una persona perbene che non insegna solo calcio ma anche principi di vita quotidiana“. Jorginho ai microfoni di Radio Kiss Kiss parla della questione “Sarri-Mancini” ma soprattutto tiene ad evidenziare lo splendido rapporto della squadra con l’allenatore azzurro e le qualità morali oltre che calcistiche del tecnico:

Per quanto ci riguarda abbiamo messo da parte questa storia, credo che l’episodio non sarebbe neppure dovuto venire fuori perchè se ognuno di noi volesse riferire le parole  che si dicono in campo non si finirebbe più. Abbiamo voltato pagina e sia noi che Sarri siamo concentrati sulla prossima partita”.

“Il mister è una grande persona, ci insegna tanto, è un maestro non solo di calcio ma di vita. Oltretutto ha riconosciuto subito il suo errore perché è un uomo perbene. Siamo tutti con lui perché lo conosciamo bene ed ha l’affetto e la stima di tutto il gruppo. Siamo uniti e concentrati e non ci faremo distrarre da nulla, andiamo avanti gara per gara”.

Torniamo al match con l’Inter, sconfitta immeritata:

Sì, dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, giochiamo solo per vincere e siamo delusi da questa sconfitta. Però è passata, adesso reagiremo e vogliamo dare tutto domenica. Siamo tranquilli, sereni, lavoriamo con umiltà, sacrificio e con i piedi per terra. Non ci interessanno le voci che vengono dall’esterno. Pensiamo solo alla partita con la Samp come ci ha chiesto Sarri e guardiamo avanti“.

C’è anche da cancellare la mezza delusione del match di andata del San Paolo: “All’andata fu una partita non fortunata perché vincevamo 2-0 e non riuscimmo a vincere. Ma adesso è passato tanto tempo, abbiamo cambiato da allora sia modulo che mentalità. Credo che siamo stati bravi a mantenere la tranquillità anche dopo aver conquistato il primato e vogliamo proseguire. Con il Sassuolo è stata una prova di maturità perché abbiamo battuto una squadra forte ed organizzata. C’erano spazi chiusi ed era difficile rimontare. Ci siamo riusciti ed è stato un successo importante per la nostra consapevolezza”.

Come è nata questa sorta di “rinascita” di Jorginho che sta disputando una stagione strepitosa:

Abbiamo un gruppo unito, tra noi c’è soprattutto amicizia e siamo legati da grande sintonia. Questa è la nostra forza. E’ merito sicutamente dell’allenatore e della squadra che mi aiuta tanto. Personalmente ho sempre avuto fiducia nelle mie potenzialità ed ho carattere sin da quando ero bambino per superare ogni ostacolo“.

E c’è grande unione anche con il pubblico del San Paolo. Quel coro alla fine sta diventando una meravigliosa abitudine:

Sicuramente è molto emozionante, quando vedi lo stadio che canta è da brividi. A me vengono i brividi perché veramente sono sensazioni stupende che puoi solo vivere e che non si possono spiegare. Vogliamo regalare ai nostri tifosi altre grandi soddisfazioni e condividere con loro tante gioie“.

Fonte: sscnapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui