LE ALTRE DI A

Napoli, operazione controsorpasso: Sarri sceglie il silenzio, in 50 mila al San Paolo

Napoli, operazione controsorpasso: Sarri sceglie il silenzio, in 50 mila al San PaoloMaurizio Sarri (agf) ROMA – Operazione controsorpasso. E il Napoli ha deciso di prepararla con la massima tranquillità. Maurizio Sarri ha evitato di soffiare sull’entusiasmo di una città intera che sogna il nuovo primato in classifica dopo il pareggio della Juventus a Bologna. Vigilia senza parole (niente conferenza stampa) perché la priorità è preparare al meglio la gara contro un Milan in salute e lontano parente di quello liquidato a San Siro con un perentorio 4-0. Il condottiero azzurro lo sa: Mihajlovic ha trovato la giusta quadratura con un atteggiamento umile ma allo stesso tempo battagliero. Servirà il miglior Napoli, dunque, che dovrà cancellare la doppia sconfitta contro Juventus e Villarreal con una prestazione all’altezza soprattutto per quanto riguarda la manovra offensiva. Un solo gol nelle ultime tre partite, questo il dato da migliorare domani sera in un San Paolo gremito. Il pubblico ha raccolto l’appello di Sarri: saranno più di 50mila sugli spalti tanto che potrebbe essere ritoccato verso l’alto il record stagionale di presenze stabilito contro la Roma (55.726). Il connubio tra squadra e pubblico dovrà funzionare alla perfezione secondo l’allenatore per realizzare l’impresa che vale la vetta.

LA FORMAZIONE – Nessun dubbio particolare. Il turnover adottato in Europa League ha consentito al condottiero azzurro di far rifiatare alcuni elementi preziosi che saranno schierati domani sera. Sarri punterà su tutti i titolarissimi per mandare in tilt i rossoneri.

RIENTRANO IN SEI – E così ci saranno novità in tutti i reparti rispetto al match del Madrigal. In difesa rientrano Albiol e Ghoulam che completeranno il quartetto davanti a Reina con Hysaj e Koulibaly. In mediana le chiavi del gioco saranno consegnate nuovamente a Jorginho: il centrocampista italo-brasiliano ha smaltito lo stato influenzale ed è pronto al match contro il Milan. Sarà affiancato da Allan e Hamsik. In attacco nessun dubbio. Si punta tutto su Gonzalo Higuain. Il Pipita è il valore aggiunto di una formazione che fa della manovra offensiva la sua caratteristica principale. L’argentino si è inceppato allo Stadium: due gare senza segnare (ma al Madrigal partiva dalla panchina) sono un’anomalia per un bomber del suo calibro, pronto ad aggiornare le sue statistiche. Il tridente sarà completato da Callejon, a caccia di riscatto dopo la delusione Villarreal, e Insigne: il talento di Frattamaggiore fu già protagonista all’andata tanto da ricevere gli applausi del pubblico di San Siro per la doppietta che lanciò il Napoli in orbita.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui