LE ALTRE DI A

Palermo, Ballardini ci crede: ”Siamo artefici del nostro destino”

Palermo, Ballardini ci crede: ''Siamo artefici del nostro destino''Davide Ballardini (agf) PALERMO –  Se non è l’ultimo treno, poco ci manca. Il Palermo riceve al Barbera l’Atalanta in una sfida decisiva per non perdere il treno salvezza. Nonostante il doppio sorpasso subito da Carpi e Frosinone, Ballardini non molla le speranze: “Non do percentuali sulla salvezza, penso che sarà una partita molto importante per noi. Siamo artefici del nostro destino. Sono convinto che il Palermo abbia buoni giocatori e che la squadra possa fare delle buone partite”.

NIENTE PUBBLICO – Si giocherà a porte chiuse dopo i disordini di Palermo-Lazio: “Non avere il pubblico allo stadio non è positivo così come un pubblico che critica o ti fischia dall’inizio”, dice Ballardini in conferenza stampa. Il tecnico rosanero sprona i suoi ragazzi: “Si impegnano in modo serio e straordinario, se poi le cose faticano ad arrivare è un altro discorso. L’impegno da parte loro non è mai mancato – prosegue  – Con la Juve siamo stati bravi fino a un certo punto, poi preso il 2-0 siamo calati, è venuta a mancare la concentrazione. I bianconeri hanno vinto le ultime ventidue partite, hanno fatto male a noi così come alle altre squadre”.

DUBBIO GILARDINO – Capitolo formazione. Ballardini non scioglie i dubbi in attacco: “Non so se giocherà Gilardino – ammette il tecnico rosanero  – Alberto convive con un fastidio al ginocchio, è un ragazzo che si allena sempre ed è disponibile con i compagni, è un esempio per tutti loro. Sul modulo con due punte vediamo. Abbiamo giocatori che si somigliano molto: Gilardino, Djurdjevic, La Gumina. Loro vanno affiancati da seconde punte con caratteristiche diverse”.

serie A

Palermo calcio
Protagonisti:
Davide Ballardini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui