ALTRI SPORT & VARIE

Crotone, Nicola: “Siamo una squadra da A”

Crotone, Nicola: "Siamo una squadra da A"Davide Nicola (lapresse) CROTONE – Per il Crotone arriva un’altra gara interna solo sulla carta: con lo Scida ancora chiuso per lavori, sarà nuovamente l’Adriatico di Pescara ad ospitare la sfida tra i rossoblù e il Palermo. Davide Nicola, però, non vuole che questo sia un alibi, anche perché la squadra dovrà aspettare ancora almeno un mese prima di presentarsi davanti al proprio pubblico e non può rimanere a quota zero: “Dobbiamo essere coscienti di essere una squadra di Serie A ed andare in campo a fare punti”, è il diktat del tecnico.

“CI MANCA UN ULTIMO STEP MENTALE” – “Abbiamo lavorato bene e con grande dedizione – afferma Nicola – Sono contento del lavoro svolto in questa settimana. Adesso dobbiamo fare punti per scrollarci di dosso ogni timore ed essere consapevoli di essere all’altezza del campionato. Siamo la settima in termini di dati fisici tra corsa, scatti, gioco. La differenza rispetto alle altre è nei gesti tecnici. Dobbiamo fare questo ultimo step mentale, trovare equilibrio tra le fasi e non preoccuparci degli altri ma solo di noi. Siamo i primi a voler far punti”.

“CI SARÀ UN LOGICO TURNOVER” – Ai rosanero Nicola intende opporre il 3-4-3, momentaneamente accantonato ad Empoli: non ci sarà lo squalificato Dussenne, al suo posto pronto Claiton, né l’infortunato Rosi. Fuori anche Mesbah, ancora in ritardo di preparazione, mentre tornano a disposizione Simy e Tonev. Possibili diversi cambi, anche in vista della trasferta di mercoledì, all’Olimpico contro la Roma: “Avremo tre gare in sette giorni e ci sarà un logico turn-over – dice Nicola – Vedrete novità in campo, come Capezzi e non solo. Potremmo anche vedere Mesbah in una di queste tre gare. La gara infrasettimanale? Siamo orgogliosi di andare all’Olimpico a giocare contro una delle squadre più forti del campionato. Sono queste partite che aiutano a fare il salto di qualità”.

crotone calcio

serie A
Protagonisti:
davide nicola

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui