ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Chievo-Juventus: Pjanic prodezza, Pellissier non solo il gol

Le pagelle di Chievo-Juventus: Pjanic prodezza, Pellissier non solo il gol(reuters) CHIEVO
SORRENTINO 7  Tre parate notevolissime: una nel primo tempo (su Higuain) per tenere in piedi il risultato e due nel finale, su Sturaro (un capolavoro) e Pjanic, per limitare i danni.
IZCO 6 Fatica a trovare la posizione perché non ha un dirimpettaio tradizionale. Cerca di rendersi utile correndo. Dal 16’ st Pellissier 7: si procura e trasforma il rigore. Più in generale, elettrizza i suoi.
CASTRO 6.5 Brillantissimo per almeno un’ora, alterna pressing e inserimenti e sfiora anche il gol.
HETEMAJ 6.5 Al contrario di Castro, cresce alla distanza ed è lui a guidare la prima rimonta e a cercare di organizzare anche la seconda. Brillante nel breve.

JUVENTUS
BUFFON 6.5 Un mezzo miracolo su Castro. Spiazzato dal dischetto, ed è una cosa insolita: complimenti a Pellissier.
CUADRADO 7 L’uomo che sposta gli equilibri con la sua imprevedibilità, anche se certe volte risulta imprevedibile persino per se stesso.
PJANIC 7 Per ora è utile soprattutto quando la palla è ferma. Ma l’energia che ci mette negli ultimi 15’, dopo aver segnato la sua prima punizione bianconera, racconta di come quel gol gli sia servito soprattutto per il buonumore.
MANDZUKIC 7 A lui, invece, faticare fa bene: si sbatte e castiga.

ARBITRO VALERI 6.5 Arbitraggio di polso. Se sbaglia qualcosa, è una questione di impercettibili centimetri: il fallo di Lichtsteiner su Pellissier è probabilmente di un pelo fuori area.
 
 

calcio

serie A
pagelle juve-chievo
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui