ALTRI SPORT & VARIE

Inter, l’investitura di Moratti: “Pioli è l’uomo giusto”

Inter, l'investitura di Moratti: "Pioli è l'uomo giusto"Stefano Pioli (agf) MILANO – “Pioli è una scelta di buon senso, conosce il calcio italiano, ha sempre fatto giocare bene le sue squadre e cercherà di inserirsi al meglio”, Massimo Moratti commenta e benedice la scelta di Stefano Pioli come nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico, che si sta liberando dal suo contratto con la Lazio, sarà annunciato nelle prossime ore e mercoledì dovrebbe allenare per la prima volta i nerazzurri. Ad Appiano Pioli troverà una rosa ridotta a causa degli impegni con le nazionali. Sicuro assente – per infortunio – Andrea Ranocchia. Il difensore, sceso in campo titolare contro il Crotone, si è dovuto arrendere ai suoi muscoli dopo 20 minuti dall’inizio della gara. Per il giocatore si parla di un risentimento al flessore destro. A breve Ranocchia sarà sottoposto a esami medici per valutare la reale entità dell’infortunio.
 
MORATTI, CASTING? I TECNICI LI VEDEVO PER CONTO MIO –
L’ex presidente interista, intercettato sotto gli uffici della Saras, l’azienda di famiglia, prosegue spiegando il suo pensiero sulle ‘audizionì fatte da Suning alla ricerca del sostituto di De Boer. “Casting con me? Magari li vedevo per conto mio”, spiega sorridendo il petroliere proseguendo: “Sono sistemi diversi, non è detto siano giusti o sbagliati, sono trasparenti, da cui è stata fatta una scelta ben fatta. E’ sempre difficile scegliere un tecnico se la squadra è in crisi, c’è poco tempo per farlo, a volte si possono fare errori, ma l’importante è che la squadra alla fine faccia bene”.
CINESI PIU’ VICINI, OBIETTIVO RESTA LA CHAMPIONS LEAGUE – Moratti chiude sottolineando: “Abbiamo sempre chiesto a queste persone (Suning) di essere più vicine possibili all’Inter, d’altro canto abitano là. Però stanno tentando di farlo, ci ha provato anche Thohir”, poi sulla presenza di un uomo forte in società dichiara: “Ognuno vede l’organizzazione come vuole, l’importante è che la proprietà cinese si faccia sentire in base alle proprie responsabilità, che sono anche un piacere”. E, sul derby cinese l’imprenditore rimarca: “Il Milan non ha ancora completato, è un po’ diverso, ma anche in Inghilterra sono abituati a vedere derby tra proprietà che arrivano da lontano e tifano per la tua squadra. Non sono stato interpellato sulla scelta dell’allenatore. L’obiettivo è entrare nel gruppo delle squadre che vanno in Champions, non è facilissimo ma deve rimanere un obiettivo”. Inter

serie A
Protagonisti:
Massimo Moratti
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui