ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, la missione di Sarri: sette vittorie per conquistare il secondo posto

Napoli, la missione di Sarri: sette vittorie per conquistare il secondo postoMaurizio Sarri (lapresse) NAPOLI – Una missione difficile ma non impossibile. Perché al Napoli è rimasto un solo obiettivo, insidiare la Roma in chiave secondo posto ed evitare così il preliminare di Champions, da sempre insidioso per le squadre italiane. La ricetta è una sola e Maurizio Sarri l’ha illustrata al gruppo al centro tecnico di Castel Volturno: bisognerà sbagliare il meno possibile per tentare la rimonta. Il Napoli insegue a 4 lunghezze (5 se si considerano gli scontri diretti) i giallorossi e quindi ha bisogno di un vero e proprio filotto per sperare nel sorpasso. Il calendario ora dice Udinese e Sassuolo e gli azzurri dovranno ottenere il massimo contro le piccole, da sempre tallone d’Achille di questo campionato.

LE SCELTE – Maurizio Sarri non ha ancora deciso la formazione che sabato sera sfiderà l’Udinese al San Paolo. Stavolta il turnover sarà limitato. L’allenatore potrebbe affidarsi ai fedelissimi che hanno sbancato l’Olimpico contro la Lazio.

STRINIC CONFERMA SULLA FASCIA SINISTRA – Ormai non è più una sorpresa. Il croato ha scalato le gerarchie e adesso è diventato il titolare della corsia mancina. “L’ho visto in grande crescita”, aveva spiegato Sarri annunciando di fatto la successione con Ghoulam che è rimasto nelle retrovie anche per i problemi relativi al rinnovo del contratto. Quello attuale del franco-algerino scade nel 2018 e quindi senza accordo la cessione è lo scenario più probabile. Sarri, dunque, si sta affidando a Strinic che è una risorsa affidabile: ha intelligenza tattica e una certa attenzione ai movimenti in fase di non possesso.

TONELLI RIENTRA IN GRUPPO – La sua stagione non è stata certo fortunata. Lorenzo Tonelli è stato condizionato in estate dall’infiammazione al ginocchio e di fatto è tornato a disposizione soltanto a gennaio quando ha trovato due gol consecutivi contro Sampdoria e Pescara. Poi nuovi problemi fisici. La pubalgia ha lo ha frenato negli ultimi due mesi. Le sue condizioni sono migliorate e mercoledì mattina si è allenato nuovamente con i compagni. Ancora differenziato, invece, per Emanuele Giaccherini, l’unico indisponibile del gruppo.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui