ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, Gasperini: ”Contro il Bologna è la partita più importante”

Atalanta, Gasperini: ''Contro il Bologna è la partita più importante''Gian Piero Gasperini (agf) BERGAMO –  “Contro il Bologna è la partita più importante”. Gian Piero Gasperini mette pressione alla sua Atalanta, come se già non ne avesse, in vista del match casalingo contro i felsinei in programma sabato alle 18. Dopo i due pareggi contro Sassuolo e Roma, gli orobici vanno alla caccia dei 3 punti per difendere la posizione che garantirebbe l’accesso alla prossima Europa League.

“ROSA AMPIA E COMPETITIVA” – La notizia più bella per Gasperini è il ritorno dalla squalifica del Papu Gomez. Il leader della squadra tornerà a fare coppia sulla sinistra con Leonardo Spinazzola, anche lui assente a Roma ma pienamente ristabilito dall’infortunio. Le loro assenze comunque non si sono fatte sentire all’Olimpico: “La squadra ha risposto bene lo stesso, un buon viatico perché significa che la rosa è competitiva”, ammette Gasperini che non si fida del Bologna: “Abbiamo bisogno di fare un’ottima gara perché di scontate non ce ne sono. Se vinciamo restiamo in alto per un’altra settimana, ma il campionato è pieno di trappole. E’ logico che ora c’è qualche pressione in più, ma sono pressioni piacevoli che è bello avere: ci mettono molta adrenalina e noi dobbiamo trasformarle in energia positiva. Arrivando verso la fine, c’è  voglia di vedere il traguardo”.

ATALANTA-JUVE DI VENERDI’ SERA – Contro il Bologna Gasperini avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Drame e Zukanovic. Battuta finale su Cabezas, che ha esordito positivamente all’Olimpico: “Può avere le sue chance nelle giornate che rimangono. È un esterno molto offensivo ancora giovane, si è proposto bene ma deve crescere”. Intanto la prossima gara casalinga contro la Juventus è stata anticipata a venerdì 28 ore 20:45 per l’impegno in Champions League contro il Monaco dei bianconeri.
 

atalanta

serie A
Protagonisti:
gianpiero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui