ALTRI SPORT & VARIE

Inter, arrivano i primi gol. Poi Spalletti’ chiama’ Nainggolan

Inter, arrivano i primi gol. Poi Spalletti' chiama' NainggolanLuciano Spalletti (lapresse) RISCONE DI BRUNICO – L’Inter nella prima uscita stagione vince 2-1 contro gli austriaci del Wattens (seconda divisione). In gol Pinamonti al 27’ del primo tempo, il pari avversario arriva al 75’ della ripresa con Zangerl. Undici minuti dopo i nerazzurri tornato in vantaggio. L’azione nasce da un calcio d’angolo: Vanheusden di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta Rover va in gol per il 2-1.  Inter dinamica e padrona del campo nei primi 45 minuti di gioco. Buona prova dei giovani Sala e Pinamonti, dai quali nasce l’azione della prima rete, con l’esterno sinistro bravo ad involarsi sulla corsia laterale e servire la punta, che dal limite dall’area incrocia con il destro e punisce il portiere avversario sul palo più lontano. Bene anche Kondogbia in mediana. Nella ripresa il tecnico Spalletti cambia quasi tutti gli 11 in campo trasformando la squadra in un’Under 19, gli avversari prendono fiducia e trovano il pari con Zangerl. Ma i giovani nerazzurri non si scoraggiano e tornano in vantaggio con Andrea Rover. 
 
SPALLETTI, HO VISTO INTENZIONI GIUSTE – “Sono molto soddisfatto, soprattutto dal punto di vista dell’impegno, avendo fatto allenamento intenso stamani non c’è a aspettarsi di più, le prime partite servono per iniziare a parlare di qualcosa, il materiale c’è, poi hanno fatto una discreta partita. Fondamentale, per comandare il gioco bisogna partire con il gioco da dietro, con la palla, riuscire a verticalizzate dal settore centrale dà molte più soluzioni, quello è il punto su cui insisteremo di più. Oggi nel secondo tempo i ragazzi erano affaticati, in tre sono stati costretti a giocare 90 minuti, Andrea è stato bravissimo, si è dato da fare, le intenzioni sono state quelle giuste, poi c’è una fatica fatta di un numero di allenamenti seguenti che li ha un po’ limitati”, ha commentato a fine gara il tecnico Luciano Spalletti.

POI ‘CHIAMA’ NAINGGOLAN –  “Nainggolan è un grandissimo calciatore e anche un bravo ragazzo, differente da come spesso lo dipingono. Colorato lo è, ma è differente da come lo dipingono. Riesce a fare delle cose con una facilità incredibile, qualsiasi cosa gli si chiede, non per qualità assolute ma per la ‘tigna’ che ha addosso, la corsa, la rabbia, la velocità, la forza”, il tecnico tesse le lodi del belga. “Mi sono dilungato perchè da lui ho ricevuto molto e mi fa piacere spendere un minuto di più di belle parole. I nostri direttori hanno in mano le situazioni che ci riguardano e stanno lavorando a 360 gradi e dei nostri direttori (Sabatini e Ausilio, ndr) ci possiamo fidare, sono di qualità”.
 
Inter primo tempo: Handanovic, Murillo, Miranda, Ranocchia, Sala; Biabiany, Emmers, Kondogbia, Rivas; Baldini, Pinamonti. 
Inter secondo tempo: Padelli; Valietti, Ranocchia, Vanheusden, Rivas, Emmers, Danso, Zanolo, Rover, Longo, Odgaard
All.: Spalletti

Inter

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui