ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Allegri: “Serve equilibrio, ora siamo da 4° posto”

Sul gruppo bianconero

“Ci sono sicuramente cose da migliorare – ha proseguito – prendiamo troppi tiri in porta e troppi gol. Ne abbiamo parlato tutti e sappiamo di dover lavorare in modo diverso; la responsabilità è su ognuno di noi, ci sono dettagli da risolvere al più presto. Il 4-2-3-1 un problema? Problema è una parola grossa, prendiamo troppi tiri e dobbiamo fare meglio in fase difensiva. Sono dettagli che possono farci tenere il passo in campionato. Io in questo sistema mi trovo bene, sono i movimenti a fare la differenza. Per me non cambia niente e cerco sempre di dare il massimo, dando buoni palloni ai giocatori davanti a me, che hanno grandissima qualità. Abbiamo già perso partite in passato, anche se non accada spesso e so che il pubblico dello Stadium è sempre stato con noi e credo che domani tutti i tifosi vivranno una grande serata di calcio. Vorremmo regalare loro i tre punti. Giochiamo questa partita alla pari, abbiamo grande rispetto per il Barça e per i giocatori straordinari che vestono quella maglia. Ma noi siamo la Juve, giochiamo per vincere soprattutto a casa nostra e vorremmo ottenere la qualificazione già domani”.

Parola ad Allegri

Parola poi all’allenatore, che inizia a parlare del sistema di gioco e della sconfitta di Genova: “Il modulo di gioco dipende da come ci muoviamo e da che atteggiamento abbiamo nelle due fasi. Dobbiamo trovare un equilibrio che ci consenta di subire meno tiri ma non è questione di sistema di gioco, piuttosto di caratteristiche in campo. Domani gioca titolare Dybala, so che i paragoni con Messi ci sono ma stiamo parlando di due giocatori completamente diversi, anche fisicamente, e mi sembra una cosa ben chiara anche vedendoli muoversi e giocare. Paulo è partito molto bene in stagione, poi ha avuto un calo. Ma sono fasi di crescita. Il rigorista prescelto? Ne abbiamo due, Dybala e Higuain. Con la Samp ha scelto di tirare Gonzalo e ha segnato, ma Paulo continuerà a tirare i rigori come sempre”.

“Serve più equilibrio”

“A Genova la squadra ha fatto una bella partita, ma nel calcio contano i risultati – ha continuato Allegri – bisogna essere un pochino più reattivi, per migliorare la fase difensiva basta avere un po’ più di attenzione. Non penso che la Juventus abbia grandi problemi, questo è un periodo in cui si fa qualche passo falso di solito”. Passando poi a parlare dell’avversario: “Il Barcellona in 14 partite non ha ancora perso e ha subito appena due gol segnandone 22. Ha un equilibrio maggiore, difende meglio e subisce meno. Per noi sarà una partita difficile, ma domani possiamo passare il turno. Altrimenti ci proveremo ad Atene. Abbiamo la possibilità di giocarci una grande chance dopo due finali negli ultimi tre anni. Non sarà semplice ma bisogna metterci grande impegno e creare i presupposti per andare avanti”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui