ALTRI SPORT & VARIE

Coppa Italia: l’Udinese ne fa otto al Perugia, sfiderà il Napoli

UDINE – L’Udinese travolge il Perugia e guadagna l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Napoli. Il protagonista indiscusso della sfida è Maxi Lopez che torna il bomber inesorabile di qualche tempo fa e mette a segno un personale poker. Oddo si gode così la prima vittoria sulla panchina dei bianconeri, capaci di superare gli umbri con un clamoroso 8-3. Nonostante il pesante risultato finale è il Perugia ad approcciare meglio la partita: Emmanuello si libera di Stryger Larsen e con il destro impensierisce Scuffet, poi Mustacchio sfiora il palo con un bel diagonale. L’Udinese appare in difficoltà, ma riesce comunque a passare in vantaggio al 17′: Maxi Lopez spizza il corner di Jankto per Danilo, lasciato solo dalla retroguardia umbra, che non può sbagliare a tu per tu con Rosati. Il Perugia prova a reagire e con Cerri recrimina per un tocco rischioso, da ultimo uomo, di Larsen appena fuori area: tutto regolare per Nasca. Il fischietto di Bari, invece, non ha dubbi al 34′, quando Maxi Lopez innesca Lasagna che viene abbattuto da Rosati in uscita: dal dischetto l’argentino è glaciale.
 
Altri quattro minuti ed ecco il tris friulano: Jankto serve di prima Lasagna che batte ancora Rosati. Il Perugia mostra una reazione d’orgoglio e, dopo il tiro di Mustacchio parato da Scuffet, guadagna un rigore concesso per il fallo di mano di Nuytinck sulla conclusione di Falco. Cerri dagli undici metri accorcia le distanze. Le speranze degli uomini di Breda, però, durano poco. A inizio ripresa, infatti, Lasagna serve un assist al bacio per Maxi Lopez che realizza la doppietta personale. Gli umbri non ci stanno e riaprono la sfida con due reti nel giro di sei minuti: Bianco e Mustacchio portano il risultato sul 4-3. L’altalena del gol prosegue e l’Udinese finisce per travolgere il Perugia. Ancora su rigore, stavolta più che dubbio, Maxi Lopez mette a segno il 5-3  che non basta a saziare la sua fame. Al 70′ l’argentino, di testa, colpisce nuovamente. Nel finale c’è gloria anche per Ingelsson e Jankto che fissano il punteggio sul definitivo 8-3.
 
UDINESE-PERUGIA 8-3 (3-1)
UDINESE (3-5-2): Scuffet; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Fofana, Balic (12’st Ingelsson), Jankto, Pezzella (28’st Bochniewicz); Lasagna (31’st Ewandro), Maxi Lopez. In panchina: Bizzarri, Borsellini, Samir, Ali’ Adnan, Barak, De Paul, Bajic, Matos, Perica Allenatore: Oddo.
PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Belmonte (13’st Casale), Dossena, Pajac (41’st Coccolo); Bianco, Colombatto, Emmanuello; Falco; Mustacchio (38’st Han), Cerri. In panchina: Nocchi, Santopadre, Bandinelli, Buonaiuto, Choe, Di Carmine, Frick, Terrani. Allenatore: Breda.
ARBITRO: Nasca di Bari.
RETI: 17’pt Danilo, 34’pt Maxi Lopez (rigore), 40’pt Lasagna, 45’pt Cerri (rigore); 4’st Maxi Lopez, 10’st Bianco, 16’st Mustacchio, 18’st Maxi Lopez (rigore), 25’st Maxi Lopez, 37’st Ingelsson, 40’st Jankto.
NOTE: serata fredda, terreno in non buone condizioni. Ammoniti: Mustacchio, Nuytinck, Emmanuello, Colombatto. Angoli: 6-3 per l’Udinese. Recupero: 1′; 0′.
fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui