ALTRI SPORT & VARIE

Roma-Torino 1-2, De Silvestri e Edera lanciano i granata nei quarti

ROMA – La Coppa Italia perde la prima grande. La Roma-due si fa sorprendere all’Olimpico (1-2) dal Torino e consente ai granata di sognare nei quarti il derby con la Juve. I giallorossi hanno evidentemente pagato i tanti cambi ma anche i tanti errori sotto porta. Due pali colpiti e un rigore fallito pesano come macigni sul computo finale di un match in cui, comunque, i granata non hanno affatto demeritato, portando a casa il prestigioso successo grazie a una prestazione coraggiosa, mai rinunciataria.

DI FRANCESCO SCHIERA 9 RISERVE – Di Francesco, visto l’imminente big-match allo Stadium con la Juve, ha disatteso la sua consueta non “regola del 5” inserendo ben 9 riserve con Strootman ed El Shaarawy a fare da chioccia. Ha dato una chance a Skorupski tra i pali, ha proposto una difesa con Peres, Jesus, Moreno ed Emerson Palmieri, alla prima da titolare dopo quasi 7 mesi, ha rilanciato Gonalons e Gerson a centrocampo e affiancato Under a Schick in attacco. Sul fronte opposto Mihajlovic, privo dell’infortunato Ljajic, ha dato un turno di riposo a Sirigu, N’Koulou, Burdisso, Valdifiori, Baselli, Falque e Berenger, piazzando Milinkovic in porta, Lyanco e Moretti al centro della difesa, Acquah e Obi in mediana ed Edera e Niang al fianco di Belotti in avanti.

TRAVERSA DI EL SHAARAWY – Il Toro ha mandato subito un’avvisaglia ai giallorossi impegnando Skorupski per due volte su altrettante palle inattive, prima con Belotti e poi con De Silvestri: il portiere giallorosso, alla prima apparizione stagione, si è disimpegnato alla grande compiendo, nella seconda circostanza, una prodezza con un plastico volo sulla destra. Passata la paura, la Roma ha iniziato a macinare gioco e ha sfiorato il vantaggio con El Shaarawy (gran destro a giro da 25 mt che è rimbalzato sulla parte inferiore della traversa e poi sulla linea) e poi con Under (sinistro di controbalzo di poco alto).

DE SILVESTRI GELA L’OLIMPICO – Alla terza opportunità su calcio da fermo, il Toro ha coolpito (39′): Belotti ha anticipato tutti su un angolo di Edera impegnando ancora Skorupski; la respinta è capitata sui piedi di De Silvestri che ha scaraventato il pallone sotto la traversa. La Roma ha reagito rabbiosamente e ha replicato impegnando per la prima volta Milinkovic con un sinistro sul primo palo di Under.

Roma-Torino 1-2, De Silvestri e Edera lanciano i granata nei quartill rigore sbagliato da Dzeko Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui