ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Come si presenta il Milan all’incontro con l’UEFA

Il 20 aprile sarà il giorno di una nuova e fondamentale tappa delle vicende societarie del Milan. I rappresentanti del club rossonero, infatti, incontreranno quelli della UEFA a Nyon (Svizzera). Lo scorso dicembre la commissione per il fair play finanziario, organo di controllo della UEFA, ha bocciato la richiesta di voluntary agreement presentata dal club rossonero: “Incertezze sul rifinanziamento del debito”, è stata la motivazione. All’ordine del giorno ora c’è il settlement agreement, un accordo di rientro finanziario imposto dalla UEFA e non proposto dalla società. 

All’incontro, che avrà inizio tra le 11 e le 11.30 di venerdì, saranno presenti l’amministratore delegato Marco Fassone e l’amministratore esecutivo Han Li, ma nessun membro di Elliott, che ha fatto tuto ciò che era nelle sue possibilità di garante: il fondo di investimento americano ha difatti formulato e inviato un documento di disponibilità a garanzia del Milan e che la stessa società presenterà UEFA. L’intento è quello di sottolineare che, pur in assenza di rifinanziamento, la presenza di una “potenza” come Elliot ha un peso e va presa in considerazione.

Il settlement agreement è un testo che indica tutte le sanzioni che il Milan dovrà scontare e che verrà firmato dalle parti – Milan  e UEFA – con “patto di riservatezza”. I contenuti del documento, invece, verranno resi noti alla fine del campionato. Nelle prossime ora, invece, oltre alla deposizione ci sarà la vera e propria chiusura del cerchio, al momento blindata dal patto di riservatezza.

Delegazione Milan a Nyon:

– David Han Li (Amm. Esecutivo)

– Marco Fassone (Amm. Delegato)

– Valentina Montanari (CFO)

– Alessandro Baj Badino (Direttore finanziario)

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui