LE ALTRE DI A

Empoli-Juventus LIVE: formazioni ufficiali

FORMAZIONI UFFICIALI 

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri

Come arriva l’Empoli

6 punti in 9 partite e una grande voglia di riscatto. L’Empoli di Andreazzoli punta la Juve e cerca il colpaccio- L’ultimo successo dei toscani contro i bianconeri risale all’aprile del 1999 (1-0 proprio al Castellani, segnò Bianconi). Da quel giorno due pareggi e 12 vittorie della Juve. Solo contro l’Inter l’Empoli ha perso più partite in Serie A (17 contro 18). L’Empoli ha raccolto solo due punti in sei partite dopo la sosta di settembre, peggiori dei toscani hanno fatto solo Frosinone e Chievo (un punto per parte). Capitolo giocatori: Miha Zajc – reduce dal primo gol contro il Frosinone in questo campionato – è il centrocampista che ha effettuato più conclusioni in questo campionato (30): solo sette di questi tiri sono però arrivati in gare casalinghe. E ha preso anche 4 pali.

Come arriva la Juventus

I bianconeri sono un rullo compressore ma nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Genoa: in trasferta, però, non perdono da 17 partite (14 vittorie e 3 pareggi): è la striscia più lunga di fuori casa in Serie A dell’era Allegri (la precedente è di 25 gare tra settembre 2011 e novembre 2012). La Juventus, inoltre, è la squadra che ha segnato più gol nella prima mezz’ora di gioco in Serie A (sette). Curiosità: l’ultima volta che Federico Bernardeschi ha giocato al Castellani contro l’Empoli  (novembre 2016), ha segnato una doppietta. Mentre Cristiano Ronaldo è sempre più decisivo: 5 gol e 5 assist in campionato, partecipando a tutti gli ultimi gol della Juventus. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui