NEWS

Gli interventi di Peppe Iannicelli, Bruno Majorano e Enrico Fedele a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Peppe Iannicelli

“Ci sono tanti colleghi qui a Castel Volturno provenienti dalla Svizzera: sanno che l’impresa è impossibile, ma sperano nell’impresa. I valori in campo sono diversi, il Napoli però è superiore ed in questa competizione potrebbe fare realmente bene e potrebbe salvare la stagione. Il Napoli in coppa Italia non c’è riuscito, in campionato sei secondo, ma in Europa League raggiungendo gli ottavi potrebbe migliorare lo score dello scorso anno. Le vedove del Sarrismo vivono un momento strano: ci stanno le emozioni, ma nel calcio servono e contano i risultati. Ordine pubblico? C’è particolare attenzione anche qui al centro tecnico di Castel Volturno. Mi hanno riferito che anche questa sera, in vista della sgambata dello Zurigo e della conferenza stampa, ci sarà un importante spiegamento delle forze dell’ordine. La polizia ha invitato i napoletani a non raccogliere le provocazioni. Piazza Dante, San Domenico Maggiore ed altre zone di Napoli saranno presidiate dalla polizia vista la possibilità di trovare i tifosi dello Zurigo che spesso fanno uso di alcolici”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Bruno Majorano, giornalista

“L’idea sarebbe quella di rilanciare il campionato e renderlo meno noioso. Il calcio in Italia potrebbe essere venduto meglio anche nel mondo. I play-off sono una grande idea. Europa League? Tra Zurigo e Napoli non c’è storia”. A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonello Valentini: “La prima genitura dell’idea Play-off è stato di Gravina: ipotesi suggestiva. Con grande franchezza dico che si potrebbe sospettare di una proposta strumentale, ma non è così anche se viene da Napoli. La prima considerazione è che nei grandi campionati europei non ci sono i play-off scudetto, ci sono in campionati minori. Il Mattino con Teotino e De Luca tornano su questo argomento. Cristiano Ronaldo sta ammazzando il campionato e svuotando gli stadio? Ma fino a qualche mese fa dicevamo che i campioni non venivano in Italia, che eravamo poveri… Il campionato italiano ne potrebbe giovare con i play-off scudetto, ma attenzione a non favorire chi vorrebbe rendere il campionato di Seria A come uno della Serie B. Carlo Ancelotti si schierò a sfavore di questi però in passato”.

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Enrico Fedele, procuratore

“Ancelotti se sposa il progetto della società va benissimo e a Napoli è stato aziendalista perchè non ha imposto le sue idee anche in sede di mercato, ma ha sposato in pieno il progetto Napoli in pieno.

Mancano i gol di Hamsik, di Callejon e lo stravolgimento tattico di Ancelotti ha portato ad avere gli stessi gol degli attaccanti, ma sono venuti meno quelli dei centrocampisti. Lo stesso Callejon che fa più il mediano non è più lucido sotto porta. La catena di sinistra del Napoli era la più forte d’Europa, ma è stata smantellata.

Le operazioni della Juve non sono strane, semplicemente la gente non sa le cose ed ignora le situazioni che avvengono in ogni società di capitale. La Juve sa acquistare i giovani perchè poi giocano a grandi livelli.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui