NEWS

Gli interventi di Edoardo Testoni, Marco Russo, Bruno Galvan e Andra Maldera a Radio Crc

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Edoardo Testoni, DAZN: “C’è la necessità per il Napoli di fare quanti più punti possibili per consolidare un secondo posto importante. Nella valutazione del giocatore Insigne non si può non dire che è uno degli italiani più forti. Poi, va detto che è un giocatore molto umorale in una piazza non facile. Si può ancora lavora sulla tecnica e sul carattere ma ad incidere spesso sono le polemiche della piazza”. 

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Marco Russo, DAZN: “Rispetto al campionato strepitoso dell’anno scorso ci sono 14 punti in meno ma il lavoro di Ancelotti ha bisogno di tempo per produrre i suoi veri frutti. E’ chiaro che ci penserei mille volte prima di cedere Insigne perchè fa goal e tecnicamente superiore. Quella di Insigne è una situazione che va risolta e chiarita magari con la saggezza di un allenatore come Ancelotti. Poi, se il rapporto con il Napoli finirà è giusto che De Laurentiis valuti l’offerta migliore. Insigne piace a molte squadre importanti”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Bruno Galvan, CN24: “Giuntoli segue calciatori puri da far crescere. L’interesse del Napoli per Dominik Szoboszlai  è confermato ma lui, per ora, è concentrato a far bene con il Salisburgo. Piace a molte squadre europee tra cui il Bayern Monaco. De Laurentiis e Giuntoli sono convinti che nel giro di 2-3 anni diventerà un top player e va bloccato tutto. Non verrebbe a fare il titolare ma è un’operazione di contorno.  E’ una pista da monitorare senza essere fregati nei tempi dalle big europee. Al momento è valutato 30 mln ma il valore può crescere ancora. Al momento per Insigne non c’è nessuna richiesta. Per quanto riguarda Usai si può dire che se il Napoli togliesse la clausola rescissoria potrebbe esserci il rinnovo”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Andrea Maldera, Match Analyst: “Il Napoli ha vissuto un anno di transizione. Ha perso giocatori importanti e Ancelotti ha dovuto conoscere i giocatori. Il calo del Napoli, per me, è dovuto ad un aspetto motivazionale basso. Non è tutto da buttare tuttavia è scontato pensare ad un rafforzamento generale. I dati sono, sempre, indicativi ma andrebbero valutati uniti ad altri fattori. Ormai, nelle partite di calcio i giocatori non corrono in maniera costante ma ci sono diversi sprint. La parte aerobica conta meno di quella anaerobica. Ancelotti, nel suo percorso, sta ragionando in quest’ottica. Il suo non è un ragionamento sbagliato ma non bisogna eccedere nell’altra parte. La bravura dell’allenatore e dello staff sta nel vedere come e cosa si può migliorare. La macchia più brutta resta l’Europa League dove si sperava andasse più avanti ma il Napoli ha fatto la scelta di cambiare allenatore ed è riuscito a mantenere il secondo posto”. 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui