COPERTINALE PAGELLERUBRICHE

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Osimhen una sentenza, Di Lorenzo uomo-ovunque

Meret 6.5 – Impegnato in una sola circostanza, riesce a disinnescare Piatek con una grande parata, ad un quarto d’ora dal termine del match.

Di Lorenzo 7.5 – Trova il prezioso gol del vantaggio allo scadere del primo tempo e si rende prezioso praticamente in ogni zona del campo.

Rrahmani 6 – Poco impegnato, deve stare per lo più attento a non commettere errori in fase di impostazioni.

Kim 6 – Controllando male un pallone spiovente dall’alto, rischia l’espulsione calciando in faccia a Piatek. Non appare concentratissimo, ma se la cava col fisico.

Rui 6.5 – Costantemente in proiezione offensiva, a fare gioco sulla trequarti insieme ai centrocampisti, la sua tecnica è un indispensabile allo svolgimento della manovra.

Anguissa 7.5 – Domina fisicamente il centrocampo e sa farsi apprezzare per qualche acuto tecnico, come in occasione dell’assist per lo 0-1.

Lobotka 6.5 – Dirige il centrocampo con relativa facilità, poco schermato dai centrocampisti avversari. Rischia nel finale, per un rimpallo con Di Lorenzo che mette Piatek davanti a Meret.

Zielinski 6 – Partecipa al giro palla offensivo della squadra con ordine, ma senza iniziative degne di nota.
(Ndombele s.v.)

Lozano 6 – Prova un paio di serpentine nel corso della gara, ma non riesce mai a rendersi effettivamente pericoloso. Un po’ fuori dal match, come spesso gli accade.
(Politano s,v,)

Osimhen 7.5 – Un gol e mezzo (uno gli viene annullato per un fuorigioco millimetrico) per continuare a trascinare la squadra in vetta al campionato. Ogni suo gol è una sentenza di condanna per gli avversari.

Elmas 7 – Da una sua bella giocata, finita sul palo, nasce il raddoppio azzurro. Sempre nel match, con voglia di incidere in ogni azione, continua il suo periodo positivo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui