LE ALTRE DI A

Lazio, sospiro di sollievo per Biglia: solo un affaticamento muscolare

ROMA – Pericolo scampato, nessuna lesione per Biglia. Preoccupavano le condizioni del centrocampista argentino, uscito malconcio dalla partita con il Parma per un problema muscolare alla coscia sinistra.

SOLO AFFATICAMENTO PER BIGLIA – Si temeva lo stiramento, ma a distanza di due giorni il fastidio è rientrato lasciando dietro di sé solo un grande spavento. Niente stop di tre settimane, dunque. L’ex Anderlecht potrebbe essere a disposizione già dalla prossima gara all’Olimpico con l’Atalanta, sebbene lo staff medico predichi prudenza: “Si tratta solo di un affaticamento alla coscia sinistra, che si sta riassorbendo e sarà valutato meglio nei prossimi giorni”. Anche se dovesse essere recuperato dal punto di vista clinico, potrebbe essere tenuto a riposo precauzionale dal tecnico Pioli per evitare pericolose ricadute. Nel caso, considerata anche l’assenza di Parolo, possibile un passaggio al 4-2-3-1 con il tandem Ledesma-Onazi (leggermente favoriti su Gonzalez e Cataldi) in cabina di regia.

DJORDJEVIC: “CRESCE LA FIDUCIA” – Pioli valuterà nei prossimi giorni e sceglierà anche chi dovrà guidare l’attacco tra Djordjevic e Klose. Con il suo assist a Felipe Anderson per il gol del 2-1 a Parma, il serbo ha dato ragione a Pioli che ha deciso di puntare ancora una volta su di lui, lasciando in panchina il campione del mondo e il suo “mal di pancia”. Una gara di grande sacrificio, quella di Djordjevic, che al suo primo anno in Italia è già riuscito ad andare segno 6 volte, un bottino a cui va aggiunto anche il gol segnato in Coppa Italia al Varese. L’attaccante della Lazio è intervenuto alla radio ufficiale del club per presentare il suo nuovo account Twitter e ovviamente è tornato sulla partita di Parma: “Era importante vincere. In una gara difficile, abbiamo mostrato la voglia necessaria su un campo davvero mal messo. Ogni match che portiamo a casa fa crescere la nostra fiducia”.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
lucas biglia
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui