LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini: ”Serve più attenzione, ma tornerà il sereno”

VERONA – “Il calcio è fatto di momenti, è un periodo che facciamo un po’ più di fatica a metterla dentro pur creando occasioni. Oggi abbiamo preso il 15esimo legno quando siamo a poco più di metà del campionato, peccato, gira così, ma dobbiamo continuare a essere positivi come abbiamo sempre fatto, tornerà il sereno”. E’ fiducioso Beppe Iachini, tecnico del Palermo, nonostante la sconfitta di misura (1-0) sul campo del Chievo Verona.

“DOBBIAMO LIMITARE GLI ERRORI” – Il Palermo non vince da cinque partite e da quattro non riesce a segnare. In compenso oggi è arrivata l’ennesima traversa, nono legno personale per Vazquez in questa stagione. “Nove sono tanti – confessa il tecnico rosanero – Il fatto che un giocatore solo prende nove pali la dice lunga su quello che poteva fare la squadra e su come poteva essere la nostra classifica. A volte va così ma dobbiamo avere anche un po’ più di attenzione in certe situazioni: sul gol del Chievo e sul rigore abbiamo commesso due errori sul rinvio del portiere che non dobbiamo commettere”.

“C’E’ RAMMARICO” – Entrando nel dettaglio dell’analisi della gara, “nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore individuale che ha favorito più del dovuto i nostri avversari – riconosce Iachini – Dovevamo prestare più attenzione, avevamo preparato la partita in una certa maniera e prendere gol in quel modo lascia l’amaro in bocca, c’è rammarico. Nel secondo tempo siamo andati decisamente meglio, abbiamo creato i presupposti per fare gol ma non lo abbiamo trovato”, conclude Iachini. Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui