LE ALTRE DI B

Calcio a 5 – Napoli, gli allievi ipotecano la qualificazione alle final eight

Gli allievi del Napoli calcio a 5, impegnati in trasferta per l’andata degli ottavi di finale scudetto a Maschito, non deludono le attese e si presentano alla sfida di ritorno (in programma domenica prossima) con un vantaggio considerevole di sei reti senza averne subita nemmeno una. Il primo tempo non è granché. Gli azzurrini di Nitti non riescono ad imporre il proprio gioco per via delle dimensioni del campo, mentre i locali, sospinti da un’ottima cornice di pubblico, si impegnano senza però trovare azioni degne di nota.

Il vantaggio napoletano arriva all’ottavo minuto con Cretella, poi Avolio al 29’ raddoppia in ossequio alla dura legge del gol gol sbagliato, gol subito. Nella ripresa il Napoli entra con tutt’altra determinazione e, fatte le prove generali, Aiello realizza tra il 4’ e il 5’ una doppietta importantissima per i suoi, mentre i padroni di casa vanno escono lentamente dal match. Cacciapuoti imita Aiello e tra il 9’ e il 10’ realizza la doppietta personale che chiude il match. Inutili gli attacchi dei padroni di casa che, oltre alla sfortuna, trovano  anche un ottimo Bellobuono che dice no in diverse situazioni di gioco e preserva il vantaggio di sei reti. Domenica agli azzurri basterà amministrare il vantaggio per coronare il sogno Final Eight. Queste le parole di Diego Cacciapuoti, pivot azzurro: “Siamo felicissimi per la vittoria schiacciante, anche se sappiamo di aver giocato male il primo tempo e che gli avversari avrebbero meritato un passivo meno pesante o comunque almeno il gol della bandiera. Per una volta che non ci esprimiamo al meglio in tutti i sessanta minuti può anche baciarci la fortuna, ci può stare. Sono soddisfatto della mia prestazione ma a me interessa solo ed esclusivamente che la squadra vada il più avanti possibile e penso a dare al massimo per fare in modo che ciò avvenga”.

 

Tabellino gara

Maschito – Napoli Calcio a 5 0-6 (0-2)

Maschito

Grieco, Rafti, Pacilio, Telesca, Ianniello, Pace, Nardozza, Coscia, Lorusso, Saponara. All. Cuviello.

 

Napoli Calcio a 5

Bellobuono, Rocha, Molaro, Cretella, Nunziata, Sammarco, Avolio, Casizzone, Cacciapuoti, Aiello A., Pacella, Russo. All. Nitti.

Arbitro: Catino (Venosa)

Reti: 08° Cretella (N), 29° Avolio (N). Secondo tempo: 04° e 05° Aiello (N), 09° e 10° Cacciapuoti (N).

Ammoniti: Molaro (N) e Saponara (M).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!