ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Callejon è l’insostituibile. A Genova con i titolarissimi

Napoli, Callejon è l'insostituibile. A Genova con i titolarissimiJosè Maria Callejon (agf) NAPOLI – La legge del turnover non è uguale per tutti. Perché Josè Maria Callejon è il leader del partito degli indispensabili di Maurizio Sarri. Lo spagnolo è insostituibile nel Napoli e risponderà presente all’appello pure a Marassi nella sfida di domani sera contro il Genoa. E’ impossibile farne a meno, il condottiero azzurro lo considera come un gioiello prezioso. “E’ da conservare in una teca tra una partita e l’altra”, ha spiegato dopo il 3-1 con il Bologna in cui l’attaccante andaluso ha sfoderato un’altra prestazione di alto livello. Le sue caratteristiche sono quelle del campione moderno. La fascia destra è il suo regno: rincorre l’avversario ma ha anche un feeling realizzativo di alto livello. Senza Gonzalo Higuain, ha maggiori responsabilità offensive che sta sfruttando senza pressioni: è già a quota 5 in campionato e al momento è il capocannoniere della serie A. Proverà ad aumentare il suo bottino domani in un match da non sottovalutare. Il Genoa non è avversario da sottovalutare e per questo Sarri schiererà il miglior Napoli.

TRIDENTE RIVEDUTO E CORRETTO – La certezza si chiama Callejon, ma rispetto al Bologna ci saranno due novità. Arek Milik sarà al centro dell’attacco, Sarri consegnerà al polacco le chiavi della manovra offensiva. Pronto al rientro pure Dries Mertens che è rimasto in panchina contro i rossoblù di Donadoni.

RIENTRANO ALLAN E GHOULAM – Novità anche in mediana e nel reparto arretrato. Allan tornerà a centrocampo al fianco di Jorginho e Hamsik, favorito su Zielinski. In difesa, invece, Ghoulam prenderà il posto di Strinic e completerà il quartetto più affidabile con Hysaj, Albiol e Koulibaly, fresco del rinnovo contrattuale. La coppia centrale rappresenta al momento un’altra certezza del Napoli considerando che Maksimovic e Tonelli stanno recuperando la forma migliore e non sono stati ancora schierati da Sarri.

DE LAURENTIIS SALE IN CATTEDRA IN CINA – Il presidente del Napoli farà il tifo dalla Cina, dove sta partecipando ad un’importante rassegna cinematografica. Nel frattempo è stato relatore all’Università di Xi’an per circa due ore. De Laurentiis ha rivelato agli studenti i progetti di espansione del Napoli in Cina. “Ho riscontrato interesse – ha scritto il patron azzurro – ma soprattutto entusiasmo nei nostri confronti”

ssc napoli

serie a
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui