LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini: “Vittoria che resta nella memoria”

Genoa, Gasperini: "Vittoria che resta nella memoria"Gian Piero Gasperini (ansa) GENOVA – Un successo in rimonta che può dare la spinta per cambiare il volto di una stagione fin qui con più ombre che luci. Può essere questo il valore del 3-2 conquistato dal Genoa ai danni del Torino, trovatosi avanti per 2-0 dopo quindici minuti grazie alla doppia prodezza di Ciro Immobile, ex poco amato da queste parti.

GASPERINI: “UNA VITTORIA CHE RIMANE NELLA MEMORIA” – “Sono molto felice perché quella di oggi è una partita di quelle che rimangono nella memoria – sottolinea l’allenatore rossoblù Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky -. Per noi si era messa male dopo il doppio svantaggio contro una squadra come il Torino che stava andando forte. Oggi però abbiamo avuto una splendida reazione e siamo riusciti a giocare un grande match conquistando tre punti che ci allontanano dagli spettri della lotta alla salvezza. Io comunque non penso che con questa vittoria siamo fuori dalla zona pericolosa della classifica, ma con questo spirito la squadra deve avere una spinta in più per poter fare bene fino alla fine della stagione per riscattare anche il periodo orribile che abbiamo vissuto nel mese di dicembre”.

“RAPPORTO COI TIFOSI? QUELLI VERI SEMPRE VICINO ALLA SQUADRA” – Poi il timoniere del Grifone concede una considerazione sul rapporto col pubblico genoano. “Con il pubblico non ci sono mai stati problemi importanti. Ci sono stati degli striscioni da parte di alcune persone, che secondo me sono state usate e che hanno perso la faccia con il tifo vero, che è invece sempre stato vicino alla squadra”. Infine, Gasperini conclude commentando le immagini di contestazione di Udine dopo la gara giocata contro la Roma. “Ho visto le immagini di Udine e mi viene in mente il rugby – il giudizio del tecnico rossoblù – e mi chiedo cosa si deve fare per portare il loro spirito sportivo anche nel calcio”.


PANDEV: “ERA FONDAMENTALE VINCERE, GRAZIE AL PUBBLICO” – “Per noi oggi era fondamentale vincere contro il Torino e fortunatamente ci siamo riusciti rimontando una gara non facile grazie soprattutto al supporto dei nostri tifosi. Ora abbiamo migliorato la nostra classifica e speriamo di poter andare avanti così”. Questo il commento dell’attaccante del Genoa, Goran Pandev, ai microfoni di Mediaset Premium, subito dopo il triplice fischio finale al ‘Ferraris’. “Io arrivavo da un periodo non facile ma mi sono messo a completa disposizione del mister anche quando non ho giocato – ha poi continuato il macedone -. Noi adesso stiamo molto bene e dopo due vittorie consecutive speriamo di poter continuare su questa strada”. Infine, sul penalty non assegnato da Doveri nel primo tempo per un fallo di Bruno Peres su di lui: “Secondo me era rigore ma va bene così. Adesso pensiamo solo alla prossima gara con il Napoli”.
genoa

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui