LE ALTRE DI A

Milan, Pazzini: “Problemi con Seedorf, mi rifarò con Inzaghi”

MESSINA – Giampaolo Pazzini parla da Messina, in occasione della sosta in Sicilia della crociera rossonera e spaziando dalle proprie frizioni con Clarence Seedorf ad un futuro nel quale troverà a guidarlo Pippo Inzaghi, uno che parla la sua stessa lingua calcistica: “Con Seedorf ci sono stati problemi di rapporti, ora spero nel feeling con Inzaghi – ammette il Pazzo, a caccia di riscatto nella prossima stagione – Non ho mai giocato con lui ma apprezzo la sua maniacalità. È importante curare ogni dettaglio. A me fa molto piacere essere allenato da chi ha fatto il mio ruolo in maniera incredibile. Sono carico, sono reduce da una stagione non buona per i risultati, per il fatto di aver giocato poco, per l’infortunio. Speravo anche di giocare di più dopo il mio rientro”.

“VOGLIAMO FARE UNA BELLA STAGIONE” – Dei pochi mesi trascorsi alla corte di Seedorf, l’attaccante toscano non ha un buon ricordo: “Fuori non si sanno mai tutte le cose che succedono, ci sono stati problemi di rapporti con alcune persone, insomma sono successe delle cose – dice Pazzini – fare l’allenatore non è semplice, siamo tutti delusi per come è finita la stagione però adesso guardiamo avanti per fare una bella stagione. Dobbiamo ripartire dalla forza del gruppo. Adesso il Milan deve puntare in alto e penso che l’anno prossimo riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. I tifosi sono sempre stati fantastici, la curva ci è sempre vicina anche nei momenti difficili”.

“POSSO COESISTERE CON BALO” – “Avere consigli da uno come Inzaghi, per un attaccante, è tanta roba – prosegue l’ex attaccante di Fiorentina, Sampdoria e Inter – quando la critica chiedeva il mio impiego con Balotelli, mi ha fatto piacere, è stata una soddisfazione. A Mario piace svariare, sarebbe stato bello giocare insieme però purtroppo non ci è stata data la possibilità di farlo, non tutti la pensavano così. A Mario non piace giocare molto da prima punta, a lui piace venire incontro e tirare da fuori. Per lui avere una prima punta d’appoggio è molto importante”.

“RISPETTEREMO LA DECISIONE DI KAKA’” – La conferenza stampa di Pazzini arriva a poche ore da Italia-Uruguay, sfida nella quale Balotelli giocherà al fianco di Ciro Immobile: “Finalmente Balotelli e Immobile insieme, prima la squadra era troppo difensiva e penso che con questo assetto si può fare bene – dice l’attaccante, prima di tornare a concentrarsi sulle cose di casa rossonera – Dobbiamo partire bene per dare subito una sterzata rispetto alla lunghezza d’onda della fine della stagione scorsa, dobbiamo subito dare entusiasmo ai tifosi. Sento sempre molto affetto dai tifosi, adesso il ginocchio sta veramente bene e spero di ripagarli. Kakà in MLS? Non so cosa deciderà Kakà, bisogna conoscere bene le cose per parlare. Per noi lui è molto importante, è un grande professionista, per ora è con noi. Vedremo cosa deciderà e lo rispetteremo”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
giampaolo pazzini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui