ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Sassuolo-Napoli: Higuain guida l’attacco, Insigne preferito a Mertens

Alle 12.30 di domenica 28 settembre va in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia Sassuolo-Napoli. Da una parte, la squadra di Benitez in piena crisi di risultati con solo 4 punti in altrettante partite; dall’altra un Sassuolo che dopo l’imbarcata di gol subita a San Siro dall’Inter, ha saputo riassestarsi riuscendo a non subire alcuna rete nelle ultime due gare contro Sampdoria e Fiorentina. Una partita che Higuain e compagni non devono, né possono sbagliare: si gioca per un solo risultato, la vittoria.

QUI SASSUOLO – Di Francesco deve fare ancora a meno di Berardi squalificato, mentre è probabile il recupero di Zaza, tenuto precauzionalmente fuori nell’ultima gara contro la Fiorentina. Per il resto pochi dubbi sull’undici che scenderà in campo. Formazione che dovrebbe schierarsi con Consigli in porta, Acerbi e Cannavaro centrali di difesa, Vrsaljko sulla destra e Peluso sulla sinistra. A centrocampo, linea a tre con Taider, Magnanelli e Biondini, mentre in attacco spazio al tridente Sansone-Zaza-Floro Flores.

QUI NAPOLI – Benitez cambia molto rispetto alla gara casalinga contro il Palermo. Avvicendamenti previsti in tutti in ruoli: in particolare in difesa dove in porta ci sarà il solito Rafael, ma nella linea a quattro davanti a lui Henrique prenderà il posto dello stanco Albiol, andando ad affiancare al centro Koulibaly. Novità anche sulle fasce dove rientrano sia Maggio che Zuniga, il primo sull’out destro, il secondo sulla sinistra. In mediana, David Lopez potrebbe partire titolare accanto ad Inler, mentre sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Higuain giocheranno Callejon, Hamsik e Insigne, con quest’ultimo preferito a Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Taider, Magnanelli, Biondini; Sansone, Zaza, Floro Flores. A disposizione: Pomini, Polito, Ariaudo, Antei, Terranova, Longhi, Brighi, Gazzola, Missiroli, Chisbah, Pavoletti, Floccari. All. : Di Francesco

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Zuniga; Inler, David Lopez; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Albiol, Britos, Mesto, Ghoulam, Gargano, De Guzman, Mertens, Michu, Duvan. All. : Benitez

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui