LE ALTRE DI A

Juventus, Allegri: ”Vittoria pesante in momento cruciale”

TORINO – “Una vittoria importante e pesante”. Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, commenta i tre punti conquistati dalla sua squadra contro l’Atalanta nel 2-1 dello Stadium.

“ATTENTI STASERA” – “Stasera ho intravisto una squadra attenta – dice Allegri ai microfoni di Sky, riferendosi all’amaro pareggio di Cesena -, abbiamo forse affrettato qualche giocata e non siamo riusciti a chiudere la partita, però abbiamo avito grande attenzione e cattiveria per condurre la partita in porto, cosa che Cesena non abbiamo avuto”.

“VITTORIA PESANTE” – “Partite facili non ce ne sono e non possiamo sempre vincere 3-0 – dice ancora il tecnico bianconero -. Stasera è stata una partita importante e pesante, in un momento delicato del campionato. E’ attraverso queste vittorie che si arriva all’obiettivo finale. Ci fa bene vincere queste partite, ci fa tornare con i piedi per terra”. Una battuta anche su Pirlo, match winner: “Ha due piedi magici, soprattutto il destro e quando calcia fa delle traiettorie strane”.

PIRLO: “UN MESSAGGIO AL CAMPIONATO” – “Dopo la brutta prestazione di Cesena, oggi era importante vincere anche non giocando bene. Ora prepariamo la sfida di Champions di martedì, ma questa vittoria ci voleva”. Lo dice Andrea Pirlo. Da domani si comincia a pensare al Borussia Dortmund, prossimo avversario dei bianconeri in Champions League: “Ma oggi il messaggio è solo al campionato – specifica il centrocampista -, non era facile perché siamo stati sotto e poi con affanno e sofferenza siamo riusciti a ritrovare la vittoria. Da domani penseremo al Borussia”. I tedeschi si stanno riprendendo in Bundesliga ma Pirlo avverte: “Non guardiamo al campionato ma a quello che ha fatto il Borussia in Champions. E’ una squadra temibile. La gara di andata sarà fondamentale, dovremo approcciarla nel modo migliore senza subire gol”.

LLORENTE: “UN GOL CHE MI DA’ FIDUCIA” – “Quando non segni perdi fiducia ed oggi è molto importante proprio per quello. Il mio gol è stato importante per la squadra e per me”. Sono le parole di Fernando Llorente. Bianconeri meno vispi del solito contro l’Atalanta e forse già con la testa al Borussia: “Ma non dovrebbe essere una giustificazione – spiega Llorente -, abbiamo sofferto un po’ troppo ed è stato un errore nostro. Dovevamo muovere palla più veloce e farli correre. Non siamo riusciti a farlo come doveva essere”.

juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui