LE ALTRE DI A

Juventus tra fiducia e rimpianti: “Un passo avanti ma potevano essere tre”

TORINO – Anche a mente fredda, Massimiliano Allegri ha tanti rimpianti per l’1-1 ottenuto dalla Juventus nel big-match di campionato contro la Roma. In vantaggio con una super punizione di Tevez, i campioni d’Italia hanno subito il pari ad opera di Keita, quando i giallorossi erano rimasti in dieci per il doppio cartellino giallo sventolato da Orsato al greco Torosidis. E così, come di consueto, il tecnico dei bianconeri affida un pensiero notturno al suo account ufficiale di Twitter: “Un altro passo in avanti, anche se potevano essere tre”, scrive l’ex allenatore rossonero, ancora con l’amaro in bocca per non aver portato a casa l’intera posta in palio, una vittoria che avrebbe definitivamente chiuso il discorso scudetto.

GUARDA LA SINTESI DI ROMA-JUVENTUS

La Roma di Garcia resta a nove lunghezze di distacco, dunque a distanza di sicurezza, ma Allegri, soprattutto in vista della Champions League, avrebbe preferito chiudere i conti con largo anticipo.

Già subito dopo la partita Allegri aveva ammesso che la Juve aveva “giocato soltanto per 70′”, ma aveva anche riconosciuto che sulla strada per lo scudetto “un passo avanti lo abbiamo fatto”. Il tecnico livornese guarda però avanti: “Ora sotto con la Coppa Italia, è importante almeno quanto oggi!”, aggiunge nel suo tweet, mettendo così nel mirino la Fiorentina, che i bianconeri sfideranno giovedì sera allo Juventus Stadium nell’andata della semifinale del trofeo tricolore.

serie A

juventus
Protagonisti:
massimiliano allegri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui