PIANETA CALCIO

Allegri: “Vittoria che dà morale in vista della Champions”

L’allenatore della Juventus è soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi: “Giocavamo con un centrocampo inedito e abbiamo fatto una buona partita”. Un pensiero già al Monaco: “Squadra molto difficile da affrontare”

Una Pasqua serena con la consapevolezza di avere lo scudetto in pugno e con la speranza di fare grandi cose in Champions. Così Massimiliano Allegri si congeda al termine della gara vinta con l’Empoli: “Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi – ha spiegato – C’era un centrocampo inedito, Ogbonna rientrava dopo un mese, abbiamo fatto una buona partita, qualcosa abbiamo sbagliato ma abbiamo concesso davvero poco all’Empoli. Nella ripresa abbiamo rischiato qualcoa, bisognava stare un pochettino più attenti. Non è facile vincere certe partite, è la quarta partita che non prendiamo gol, quindi c’è da applaudire questi ragazzi. Vittoria bella che ci dà morale”.

Citazione di merito per Simone Padoin, jolly della squadra che ha saputo giocare da centrocampista centrale senza fare rimpiangere le assenze di Pirlo, Pogba e Marchisio: “Padoin? E’ un ragazzo fantastico che dà equilibrio alla squadra che sa giocare a calcio e per questo può ricoprire diversi ruoli. E’ talmente bravo tatticamente che sicuramente farà l’allenatore”. Sugli infortunati: “Spero di riavere Pirlo per la doppia sfida con il Monaco, anche se non full time almeno part time. Vidal? Niente di che solo una botta alla caviglia”. Tevez? “Un giocatore straordinario, gli piace girare per il campo, non è una sorpresa ma sta facendo un campionato straordinario”.

Un pensiero già alla sfida di Champions: “Il Monaco è una quadra complicata da giocarci contro, si difende bene, poi sapendo di non essere favoriti, ciò gli farà dare qualcosa in più. Non bisognerà essere più forti per passare ma più bravi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui