LE ALTRE DI A

Milan, rimpianti Soriano e Witsel. Mihajlovic resta senza regista

MILANO – Un finale carico di rimpianti per il calciomercato rossonero. Mihajlovic non ha ottenuto l’ultimo rinforzo a centrocampo. Emblematici i falliti inseguimenti a Soriano e Witsel, i due elementi cercati negli ultimi giorni della sessione estiva. L’azzurro poteva essere un incursore tuttofare ideale per il gioco di Mihajlovic che l’ha allenato nella scorsa stagione alla Sampdoria. Il belga invece sarebbe stato il regista in grado di dare ordine e dettare i tempi della manovra, un calciatore con caratteristiche che in questo momento mancano nella rosa rossonera (fino a quando non tornerà al top Riccardo Montolivo).

WITSEL VOLEVA CAMBIARE – Per ragioni diverse Mihajlovic ha dovuto rinunciare a entrambi. E dire che i margini per l’ingaggio c’erano. Soriano era a un passo dal Napoli, trasferimento sfumato per pochi secondi di ritardo sul gong finale della campagna acquisti. Ora il Milan spera di poter riallacciare il discorso già a partire da gennaio. Ma, in ogni caso, sarà già trascorsa metà stagione. Non migliorano l’umore alcune dichiarazioni di Witsel, riportate dal quotidiano inglese Mirror (il belga era seguito anche dal Tottenham): “Lo Zenit ha preso la decisione di non vendermi ieri perché era troppo breve il tempo per prendere qualcun altro in grado di giocare nella mia posizione. Peccato perché speravo di trasferirmi”. Discorso che vale per i londinesi ma anche per il Milan. Anche se chi ha avuto modo di parlare col giocatore negli ultimi giorni di mercato riferiva che il belga fosse abbastanza sicuro di non muoversi dalla Russia.

COL CROTONE A DICEMBRE – Ma comunque sono discorsi chiusi almeno per qualche mese. E adesso toccherà a Mihajlovic ovviare alla mancanza di un ultimo arrivo nella zona cruciale del campo. “Non sta a me parlare di quale sia il reparto più debole o più forte del Milan  –  commenta Bertolacci, uno dei protagonisti del reparto, dal ritiro azzurro di Coverciano  –  ho l’obiettivo di ripetere la scorsa stagione con una maglia ancora più importante”. Intanto è stato comunicata la data del secondo impegno del Milan in Coppa Italia dopo il successo sul Perugia al terzo turno: la partita col Crotone andrà in scena martedì 1° dicembre.
 

milan ac

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui