PIANETA CALCIO

Inter-Juve, giudizio rimandato: a San Siro finisce 0-0

INTER-JUVENTUS 0-0

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Pari in tutto, tranne che per la classifica. Onestamente da questo derby d’Italia ci si aspettava di più: per la voglia dell’Inter di estromettere la Juventus dall’alta classifica e per la necessità dei bianconeri di recuperare terreno. Alla fine ne è venuto fuori un pareggio che lascia tutto invariato, o meglio, lascia invariato il divario tra le due squadre e consente a entrambe, di fatto, di accorciare verso la Fiorentina guadagnando un punto sulla viola capolista. L’Inter spreca l’occasione di tornare in vetta, la Juve quella di superare il Milan e di poter pian piano accelerare la risalita.

Scelte di formazione annunciate per Mancini, a sorpresa Allegri ha preferito Zaza a Dybala rientrato dall’impegno in nazionale troppo tardi per poter partecipare al match dal 1′. Inter e Juve si sono divise equamente anche il predominio nelle due fasi della gara: meglio i nerazzurri nel primo tempo con piglio aggressivo e voglia di fare la partita, migliore la Juve nella ripresa quando Allegri ha ordinato di alzare il baricentro e di giocare maggiormente con il possesso.

In pari anche il numero dei pali colti: traversa di Brozovic nel primo tempo e palo di Khedira nel secondo. In se per sé la gara ha detto poco da un punto di vista del gioco e della qualità. L’agonismo, talvolta eccessivo, è stato spento sul nascere dall’arbitro Valeri tra qualche protesta dei bianconeri che avrebbero voluto un doppio giallo per Melo.

Gli uomini di maggior classe, Jovetic e Pogba, hanno abbastanza deluso. Pochi colpi, molta corsa ma nessun lampo che è riuscito ad accendere un match il cui risultato, alla fine, è quello più giusto. Insomma nella notte del giudizio, il giudizio stesso resta sospeso. Inter grande? Juve ridimensionata? Bisognerà ancora attendere per avere un verdetto più attendibile.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui