LE ALTRE DI A

Atalanta, Reja: ”Sfruttiamo il momento positivo”

BERGAMO – Da una parte l’Atalanta che ha conquistato due terzi dei punti in classifica tra le mura amiche (e reduce dalla bella vittoria all’Olimpico contro la Roma), dall’altra il Palermo scosso dal caos societario con la decisione del presidente Zamparini di mettere fuori squadra Maresca, Rigoni e Daprelà. Umore dunque opposto, ma Edy Reja non si fida dei rosanero: “E’ una squadra che ha qualità in avanti e che dietro si chiude bene. E in questo momento mi aspetto un Palermo ancora più compatto”.

“DIAMO CONTINUITA”‘  –  L’Atalanta di quest’anno, nel bene e nel male, sembra capace di tutto. Reja lo sa e avverte la squadra: “Se abbiamo la mentalità giusta possiamo fare risultato contro qualsiasi avversario, l’abbiamo dimostrato. Ma abbiamo bisogno di dare continuità alle prestazioni e di concretizzare di più. Serve più attenzione, occorre evitare le ingenuità: questa squadra deve crescere, avere ambizione e voglia di migliorarsi sempre”. L’allenatore invita perciò i suoi uomini a non sottovalutare il Palermo, secondo lui tutt’altro che in crisi: “Quando ci sono tensioni e difficoltà di solito il gruppo si compatta. Con la Lazio i siciliani meritavano di vincere, poi hanno frenato la Juve per un’ora. Perciò servirà lucidità e una manovra molto veloce”.

LUNGA LISTA DI ASSENTI  –  Nel Palermo mancherà l’uomo con più qualità: Franco Vazquez, fermato dal giudice sportivo. Anche Reja, tuttavia, deve fare i conti con una lunghissima lista di assenti: Stendardo e Grassi squalificati, Carmona, Dramè, Bellini, Pinilla e Toloi infortunati. In più, anche Cigarini non è al meglio. In attacco toccherà a Denis: “Per rendere ai suoi livelli ha bisogno di giocare spesso  –  conclude Reja -. Ora avrà la possibilità di farlo. Comprare una punta a gennaio? Non credo, ne ho già tre. A meno che la società decida di vendere…”.

atalanta

serie A
Protagonisti:
edy reja
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui