LE ALTRE DI A

Inter, Icardi: “Siamo in difficoltà, ma ne usciremo”

Inter, Icardi: "Siamo in difficoltà, ma ne usciremo"(ap) MILANO – In attesa di accogliere alla Pinetina il nuovo attaccante Eder, che arriverà domani per le visite mediche di rito e la successiva presentazione, Mauro Icardi riflette sulla fase negativa dell’Inter. In tal senso, la sconfitta contro la Juventus per 3-0 in coppa Italia Tim  ha ampliato ancora di più il momento no nel quale sono profondati i nerazzurri.  Il sorriso è sparito, l’irritazione ma anche lo sconforto salgono. “Non è stato dato tutto nell’ultimo mese, si può sempre dare di più. E’ un momento duro per tutti, non so se siamo calati fisicamente o meno. Io da capitano devo essere il primo a dare di più, portando tutti a seguirmi”, dice Icardi durante la presentazione del derby del 31 gennaio, che sarà giocato all’insegna della pace insieme a Scholas, la Fondazione Pontificia costruita da Papa Francesco.

L’attaccante nerazzurro, poi, prosegue spiegando: “Sicuramente per noi è un momento difficile, abbiamo iniziato molto bene l’andata. Ora siamo un po’ in difficoltà, come ha detto Mancini lavorando tutti assieme passerà. Tutti in una stagione hanno momenti belli e brutti. Ad alcune squadre è successo subito, a noi, purtroppo, adesso. Se ne esce solo lavorando, torneremo a fare grandi partite”. E soprattutto, Mancini spera, a segnare. Per questo il tecnico ha chiesto che gli fosse comprato Eder, che potrebbe essere schierato per la sfida di comenica sera contro il Milan. Mentre con l’addio di Santon l’Inter potrebbe virare su Jacopo Sala.
Intanto, presente con Icardi alla presentazione del ‘derby della pace’ il vice presidente interista Javier Zanetti amareggiato dice: “La cosa più importante è che dobbiamo preparare bene il derby. E’ un momento di difficoltà, però arriva questa grande sfida dove dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per rappresentare e onorare al meglio la maglia che indossiamo. La sconfitta contro la Juventus lascerà delle scorie? C’era grande amarezza per il risultato e la prestazione. I giocatori sono i primi a rimanerci male dopo queste sconfitte. In questo momento dobbiamo dare tutti qualcosa in più e ritrovare le certezze che avevamo un mese fa”.

Inter

serie A
Protagonisti:
mauro icardi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui