COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Buon primo tempo, peggio la ripresa. Koulibaly? Bravo Irrati. E sui fatturati…”

Sarri_DMF_6769 Napoli-Lazio 3/2/2016 foto De Martino

Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Mediaset Premium la settima vittoria consecutiva in campionato, eguagliando quello che fu il record del Napoli di Maradona: “Fatto un buon primo tempo, siamo andati in doppio vantaggio e questo ci ha favoriti. Nel secondo tempo peggio, perchè abbiamo pensato a gestire e questo non rientra nelle nostre caratteristiche migliori.
Cori contro KK? Può averlo influenzato, ma devo dire bravo ad Irrati, perchè la situazione stava diventando veramente imbarazzante. Non so se abbiano influenzato, lui è un ragazzo molto intelligente ed equilibrato, sarà sicuramente amareggiato ma grazie all’aiuto dei compagni potrà stare più sereno.
Tempi di gioco perfetti? Ci lavoriamo tanto durante la settimana: Callejon per natura è bravo negli inserimenti, prima forse era la squadra che lo serviva male, in questa partita avevamo bisogno dell’attacco alla profondità.
Fatturati?  Il calcio è come nella vita: si può stare bene anche con pochi soldi, ma sicuramente può aiutare a vivere meglio. La Juventus spende bene: grandissimi meriti a loro. Io non ho espresso un’opinione, ma numeri: se discutiamo anche questa.
In settimana prepariamo le partite in base agli avversari, anche se giocando così tanto diventa difficile: contro la Lazio comunque avevamo lavorato su qualcosa di diverso.
Sempre gli stessi 11? Questa sera ne abbiamo cambiati 3, cerchiamo di lavorare affinchè la squadra arrivi bene fino alla fine della stagione. Anche per me questa è una situazione nuova, per cui dovrò imparare anche io a gestirla”

GiuseppeDi Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui