LE ALTRE DI A

Verona-Atalanta 2-1: Pazzini firma la prima vittoria gialloblù

SILIGARDI RISPONDE – Sotto di un gol, il Verona non si scompone ma anzi con pazienza prende campo e si rende finalmente pericoloso. Toni colpisce di testa dopo un angolo ma Toloi salva sulla linea dopo un’uscita a vuoto di Sportiello. Al minuto 42’ ecco il pareggio: bella azione di Wszolek che si accentra dalla destra, quindi serve a sinistra Siligardi che resiste a una scivolata di Conti, dribbla Masiello e Toloi come birilli e insacca di potenza. In pieno recupero provvidenziale salvataggio di Masiello su Wszolek.

ESPULSO DRAME’ – Siligardi per un problema muscolare resta negli spogliatoi e al suo posto entra Emanuelson. Parte bene l’Atalanta nella ripresa con Gomez, ma poi è il Verona a sfiorare il gol prima con Emanuelson che conclude out e poi con Toni che trova una grande parata di Sportiello. Al 9’ Dramè, già ammonito, stende da dietro Pisano al limite dell’area rimediando il secondo giallo e l’espulsione. Paradossalmente i bergamaschi giocano meglio in inferiorità numerica e vanno vicini al gol con Diamanti e Gomez: bravissimo Gollini in entrambe le occasioni.

LIBERAZIONE PAZZINI – La partita cambia quando Delneri inserisce l’ex viola Gilberto al posto di Albertazzi per dare più spinta sulla corsia di destra. Mentre Reja rimpiazza Conti con Raimondi e poco dopo Gomez con Brivio, dando la sensazione di volersi accontentare del pari. Dentro anche Juanito Gomez per il Verona che intuisce di poterla vincere. Al 38’ il gol che vale l’intera posta in palio: lo scatenato Wszolek va sul fondo destro, si beve Cherubin e serve in area Pazzini che controlla e col destro gira la palla in rete. Nel finale Raimondi sbaglia da ottima posizione e nel recupero un suo assist errato vanifica un bel contropiede condannando l’Atalanta all’ennesimo stop.

Verona-Atalanta 2-1 (1-1)
Verona (4-4-2)
: Gollini 7, Pisano 6, Moras 5, Helander 6,5, Albertazzi 5,5 (22’st Gilberto 6,5), Wszolek 7,5, Ionita 6,5 (33’st Gomez 6), Marrone 6,5, Siligardi 6,5 (1’st Emanuelson 6), Pazzini 7, Toni 6. A disp: 37 Coppola, 88 Marcone, 22 Bianchetti, 4 Samir, 14 Furman, 2 Romulo, 19 Greco, 93 Fares, 7 Jankovic. All: Delneri 7.
Atalanta (3-4-3): Sportiello 6,5, Masiello 5, Cherubin 5, Toloi 4,5, Conti 6 (22’st Raimondi 5), Migliaccio 5,5, De Roon 6, Dramè 4,5, Gomez 6 (31’st Brivio 5), Borriello 6 (36’st Pinilla sv), Diamanti 6. A disp: 30 Bassi, 55 Djimsiti, 21 Cigarini, 4 Gagliardini, 27 Kurtic, 11 Freuler, 7 D’Alessandro, 13 Gakpe’, 45 Moanchiello. All. Reja 5.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Reti: 30’pt Conti, 42’pt Siligardi, 38’st Pazzini.
Espulso al 9’st Dramè per doppia ammonizione.
Ammoniti: Albertazzi, De Roon, Ionita, Pinilla per gioco falloso, Migliaccio per proteste.
Recuperi: 2’pt, 4’st.
Angoli: 6-3 per il Verona.
Spettatori: 16.412.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui