LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri pronto a cambiare. Higuain resta il punto fermo

Napoli, Sarri pronto a cambiare. Higuain resta il punto fermoGonzalo Higuain (lapresse) NAPOLI – Manca solo un ostacolo prima del big match con la Juventus e Maurizio Sarri ha già avvertito il gruppo: il Carpi non va assolutamente sottovalutato. La tensione dovrà essere alta, altrimenti si rischia di prendere sottogamba un avversario sulla carta abbordabile. La ricetta è una sola: cura maniacale dei dettagli e livello di concentrazione massimo per evitare sorprese. L’approccio dovrà essere il solito e non dovranno esserci cali dal punto di vista dell’intensità. Il tecnico avrà altri due allenamenti per decidere la formazione. Sarri non farà una rivoluzione proprio per non mandare segnali sbagliati alla squadra, ma qualche cambio sarà necessario. Il Napoli è alla terza partita in sette giorni e le forze vanno gestite.

NOVITA’ IN TUTTI I REPARTI – In difesa spazio ai titolarissimi Hysaj e Ghoulam, assenti contro la Lazio (il primo per squalifica, il secondo per scelta tecnica). Probabile chance pure per Chiriches che potrebbe sostituire Koulibaly. Possibili novità anche in mediana. Jorginho sarà squalificato e quindi salterà il match, al suo posto giocherà Valdifiori che di solito Sarri protegge con la fisicità di David Lopez. Lo spagnolo, dunque, potrebbe essere riconfermato, qualora l’allenatore decidesse di far rifiatare Hamsik. Scalpita, infatti, Allan che ha scontato lo stop disciplinare e adesso è pronto a fare la differenza.

HIGUAIN E’ L’INTOCCABILE – In attacco, invece, toccherà sempre a Gonzalo Higuain, il fuoriclasse di questo gruppo. Ha realizzato 23 gol in altrettante partite e non ha intenzione di fermarsi adesso. Non ha gradito neanche il cambio contro la Lazio, sintomo che si sente bene e ha voglia di fare la differenza. Sarri non rinuncerà al Pipita anche perché Gabbiadini non sta attraversando un grande momento di forma, come confermato dallo stesso allenatore. “Sta ancora pagando le conseguenze dell’infortunio e poi è stato condizionato dalle voci di mercato. In quindici giorni tornerà ai soliti livelli”. Conferme anche per Callejon, mentre potrebbe spuntarla Mertens, al posto di Insigne, come già accaduto a Frosinone.

CURVA A CHIUSA CON IL CARPI – Il provvedimento è stato notificato questa mattina alla società azzurra che paga ancora il tentativo di irruzione nel settore ospiti, durante Napoli-Inter del 19 gennaio. La curva A sarà accessibile solo ai circa 1000 abbonati. Il colpo d’occhio comunque sarà garantito: più di 40mila sugli spalti.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui