PIANETA CALCIO

Allegri se la gode: “Ma la sfida contro il Napoli non sarà decisiva”

“Partite come quelle di oggi sono difficili e per nulla scontate: i ragazzi sono stati bravi e
adesso avremmo una settimana per preparare la sfida col Napoli. ma poi ne mancheranno altre tredici, il campionato è lungo. Dovremo essere bravi contro un Napoli in forma. Dovremo essere all’altezza ma i ragazzi lo saranno di sicuro. Sarà una bellissima sfida, uno scontro diretto che però non deciderà il campionato”. Dopo la quattordicesima vittoria consecutiva al Matusa di Frosinone, Massimiliano Allegri non carica di aspettative lo scontro-scudetto di domenica prossima contro il Napoli capolista. Meglio fermarsi ad analizzare un successo, quello contro la squadra di Stellone, non facile: “Abbiamo avuto subito a due occasioni con Morata e Sturaro, poi siamo stati in difficoltà anche per merito del Frosinone. Noi dovevamo essere più lucidi e più calmi nel trovare soluzioni offensive, cosa che abbiamo fatto meglio nella ripresa quando abbiamo trovato il gol che era nell’aria”, ha aggiunto l’allenatore bianconero.

Il futuro – Dopo i complimenti al Frosinone per la tenuta difensiva, Allegri ha parlato anche del suo possibile passaggio al Chelsea nella prossima stagione: “Ho un contratto fino al 2017 e sto bene alla Juventus. Ora penso ad altro, ci sarà il momento per discutere di questo”.

Chiellini out contro il Napoli – In vista del big match di sabato, Allegri non si dice preoccupato per la possibile assenza di Chiellini: “Stava bene in allenamento poi purtroppo ha avuto questo problema al polpaccio durante la gara. Non è un problema, abbiamo Rugani o Lichtsteiner che può fare il centrale. Speriamo di recuperarlo per la prossima gara”.

La gioia di Cuadrado – “Sono contentissimo per la partita che ha fatto la squadra. La gente era euforica, senza giocare la partita pensavano magari che era facile per noi, invece il Frosinone ha fatto una grandissima partita e ci ha messo in difficoltà, perché stavano difendendo molto bene. Però, alla fine quello che conta è il risultato e lo abbiamo fatto, grazie a Dio”. Sulla sfida scudetto: “Dobbiamo stare tranquilli, calmi, preparare in settimana questa partita importantissima e cercare di recuperare per essere al 200 per cento per la sfida contro il Napoli”.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui