ALTRI SPORT & VARIE

Empoli, si cerca l’impresa allo Juventus Stadium

Empoli tonelliJuventus-Empoli è l’anticipo serale della 31esima giornata. La squadra di Giampaolo cerca l’impresa impossibile allo Stadium. La capolista scende in campo per allungare sul Napoli

Per l’Empoli, la partita di questa sera allo Juventus Stadium contro i bianconeri, è la classica gara dove tutto quello che viene è di guadagnato, e razionalmente pensare di fare punti è quasi impossibile. Non solo per la maggior caratura della formazione di Massimiliano Allegri, ma anche per il diverso stato di forma delle due squadre, come indicano in maniera emblematica e inconvertibile le statistiche delle ultime partite.

I bianconeri hanno ottenuto 19 vittorie negli ultimi 20 incontri. Successi che hanno permesso alla Juventus di portarsi in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sulNapoli. Sull’altra sponda gli azzurri di Giampaolo hanno disputato un girone d’andata strabiliante, tanto da meritare l’appellativo di rivelazione della serie A, chiudendo al giro di boa a 30 punti. Di tutt’altro rendimento, invece, il girone di ritorno, ben al di sotto delle aspettative per gli azzurri, forse infastiditi dalle voci di mercato, ma soprattutto a causa di una condizione generale maggiormente precaria, e ad una mancanza di serenità in alcuni frangenti. L’Empoli non vince da ben 11 partite, ha ottenuto solo sei pareggi, e cerca nella sfida di questa sera l’impresa che permetterebbe di chiudere il discorso salvezza. Eventuali punti guadagnati, di ritorno dallo Stadium potrebbero riportare entusiasmo per il finale di stagione.

SENZA ALIBI – Per i toscani affrontare la Juventus in corsa per lo scudetto, in serie positiva da ormai cinque mesi deve rappresentare uno stimolo per dare il massimo e cercare di ritrovare quella spregiudicatezza e mente libera che gli aveva permesso di fare grandi risultati nel girone d’andata. Allo stesso tempo però affrontare una squadra molto più forte non deve rappresentare un alibi per affrontare la gara da vittima sacrificale. Il calendario non lo permette, visto che i prossimi impegni si chiamano Fiorentina e Lazio, due match non agevoli di certo.

LA FORMAZIONE – Mister Giampaolo  porta con se qualche dubbio per l’undici titolare: sicuro assente Laurini che sarà sostituito quasi sicuramente da Zambelli. Skorupskinonostante qualche affaticamento, prenderà il suo posto fra i pali, mentre Tonelli eSaponara dovrebbero far parte dell’undici titolare. In mediana fiducia a Paredesaffiancato a destra da Zielinski. Sulla sinistra ballottaggio tra Croce e Buchel con il primo favorito. Nessun dubbio, poi,  sulla coppia d’attacco Maccarone-Pucciarelli.

stopandgoal

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui