PIANETA CALCIO

Spalletti: da tifoso farei giocare Totti, da allenatore devo valutare

“Per la Lazio c’è solo derby, Roma ha altre mire” –  “Il derby in questo momento è l’unica ragione per la Lazio, noi ne abbiamo anche altre e dovremo essere forti nella testa per gestirle”. Luciano Spalletti introduce così la sfida contro i biancocelesti in programma sabato all’Olimpico. La sua Roma deve difendere il terzo posto che al momento occupa con cinque punti di vantaggio su Fiorentina e Inter. “Il derby è un’emozione particolare, che ti viene trasferita anche dalla passione che c’è per questa partita e per questa squadra e questo naturalmente ti coinvolge. Però noi abbiamo anche altre mire, altri obiettivi, e dobbiamo essere bravi a saper gestire le emozioni e i nostri traguardi”, dice Spalletti.

“Ce lo viviamo bene questo derby, non so chi ci arriva meglio o peggio, ma mi sarebbe piaciuto giocarlo ad armi pari e cioè che anche loro avessero avuto altri obiettivi ai quali pensare in questo momento  della stagione -aggiunge il tecnico di Certaldo-. Per loro siamo l’unica ragione, noi ne abbiamo anche altre e spero che i giocatori  siano bravi e forti nella testa per gestire queste altre cose oltre il derby”.

“Totti? Per giocate contratto di altri 5-6 anni”- “Se si tratta di giocate, il contratto lo si può fare di altri 5-6 anni, le farà sempre perchè il piede rimane quello. Sono altre le cose da considerare”. Spalletti, torna a parlare di Francesco Totti, ormai non considerato più all’altezza di giocare un’intera partita. “All’andata, nella ripresa, fece due gol? E come si fa a sapere che la squadra nel primo tempo non è andata sotto di due gol perchè un calciatore non ha fatto un certo lavoro… – prosegue il mister giallorosso in conferenza stampa – Per avere il pallino del gioco, la squadra deve riconquistarlo subito perchè altrimenti un avversario ti fa correre senza palla, e questa è la cosa più faticosa. Non ha i novanta minuti? Anche per colpa mia, non l’fatto giocare con insistenza. Lui è un passionale, che gli ‘garba l’attrezzo’, ha forza, qualità e precisione. Vuole avere il contatto con l’attrezzo…”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui