NEWS

Stefano Barigelli: “Sarri è la grande rivelazione di questo campionato, anche perché il Napoli è la squadra che gioca il calcio più bello”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Barigelli, direttore del Corriere dello Sport

“Non credo che la Roma possa insidiare il secondo posto del Napoli, le gerarchie credo resteranno queste fino alla fine della stagione con Juventus campione d’Italia, Napoli e Roma.

Per come arrivano allo scontro diretto, non credo che la Roma possa battere il Napoli. Gli azzurri credo stiano tornado ai propri livelli e poi ci sarà Higuain e sarà molto complicato per la Roma.

La forza della Juventus sta nella difesa. Si tratta di difensori di grande personalità e ricorderete tutti cosa disse Buffon dopo la sconfitta col Sassuolo. I club aiutano i calciatori a maturare dal punto di vista caratteriale: la Juventus ha un modo proprio di stare nel calcio e lo trasmette alla squadra e questo si traduce in risultati. Il Napoli ci sta provando, De Laurentiis sta dando un proprio segno e la stessa cosa stanno provando a farla gli americani con la Roma e anche il caso Totti ricorda molto quello di Del Piero.

Allegri è spesso sottovalutato, in realtà in Europa è uno dei pochi ad azzeccare i cambi. E’ un allenatore molto capace e in questa Juve c’è molto di Allegri, eppure ricordo la contestazione iniziale per il dopo Conte. Sarri è la grande rivelazione di questo campionato, anche perché il Napoli è la squadra che gioca il calcio più bello, ha rigenerato Higuain che non giocava così nemmeno quando era al Real Madrid e anche in questo caso, è arrivato tra lo scetticismo generale”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui