ALTRI SPORT & VARIE

Roma, con Diawara si tratta: 5 milioni per il prestito

Roma, con Diawara si tratta: 5 milioni per il prestitoAmadou Diawara (agf) ROMA – La trattativa tra Roma e Bologna per Amadou Diawara è ufficialmente iniziata. I club ne avevano parlato a maggio raggiungendo anche un’intesa di massima. Poi le condizioi per entrambe le società sono cambiate. Sembravano lontanissimi, ma nelle ultime ore le società hanno ripreso a parlarne.

La trattativa è iniziata ufficialmente in lega a Milano, lunedì. Poi è proseguita con dei colloqui martedì tra il ds Sabatini e l’ad bolognese Fenucci. Restano delle distanze, ma la percezione è che l’affare possa decollare a ore. Anche se l’impressione è che la Roma debba riformulare la propria offerta iniziale: da Trigoria hanno proposto un prestito onerosissimo: 5 milioni per averlo da qui a giugno, con riscatto fissato a 10 milioni. Obbligatorio o meno, qui si gioca la partita. Inutile dire che il Bologna spinga per la prima ipotesi. A ore scade l’ultimatum della società rossoblu al giocatore, e l’epilogo a carte bollate – dopo che il ragazzo ha disertato il raduno – pare quasi inevitabile. Pallotta in ogni caso non farà sgarbi all’amico Saputo: appena avrà raggiunto l’intesa con il Bologna cercherà quella con il capriccioso guineano e il suo entourage (tra cui figura anche Romualdo Corvino, figlio di Pantaleo, il ds che con il Bologna non s’è lasciato benissimo). Nel discorso potrebbe rientrare pure Sadiq, che Donadoni stima e la società emiliana vorrebbe in prestito.

SALAH CREDE AL TITOLO, BIENNALE A LOBONT – Mentre la società continua a cercare rinforzi sul mercato, i suoi tesserati proseguono nei propositi per la nuova stagione. Al coro si aggiunge pure Mohamed Salah, uno solitamente silenzioso, ma che in un’intervista a Sky ostenta ottimismo: “La Juve ha comprato ottimi giocatori ma noi lottiamo per vincere lo scudetto, non sarà facile ma ci impegneremo al massimo per regalare qualcosa di importante al club, alla città e ai tifosi”. Frasi già sentite pure da Perotti e Strootman, il segno che forse la squadra si sente davvero competitiva. Competitivo la dirigenza deve ritenere pure il terzo portiere Bogdan Lobont: a 38 anni il numero 1 rumeno può festeggiare la firma sul rinnovo di contratto per altre due stagioni: come Totti, giocherà nella Roma fino a 40 anni. Il secondo anno potrebbe comunque convertirlo in un contratto come figura tra la dirigenza e lo staff tecnico.

IL SUCCESSO CORRE SU SOCIAL – In attesa che la speranza di Salah si materializzi in qualcosa di più di un ottimo proposito, la Roma si gode lo scudetto dei social. Secondo lo studio realizzato da RESULT Sports, monitorando i migliori 75 club europei sulle sei principali piattaforme social, risulta che la società giallorossa abbia registrato la più alta percentuale di crescita nel 2015-16. Durante lk’ultima stagione i suoi follower sulle 6 piattaforme social sono aumentati di 4.247.791 unità. Dati confermati dall’ultimo ritiro. Durante il periodo a Pinzolo, i contenuti della Roma su twitter hanno sfiorato i 16 milioni di visualizzazioni. E altri 5 milioni e spicci di persone hanno visto i video del club su facebook.

calcio

serie A
as roma
Protagonisti:
Amadou Diawara

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui