ALTRI SPORT & VARIE

Empoli-Chievo 0-0: sfida dalle poche emozioni

EMPOLI – Sarà dura salvarsi per l’Empoli. La squadra di Martusciello, già nei bassifondi della classifica, non va oltre lo 0-0 in casa contro il Chievo e non approfitta nemmeno della superiorità numerica dovuta all’espulsione di Castro negli ultimi venti minuti di gara. Un match con pochissime emozioni quello del Castellani con un solo vero brivido: il salvataggio sulla linea di porta di Skorupski dopo un colpo di testa di Gamberini.

RITMI BASSI – 4-3-1-2 per Martusciello che piazza Saponara dietro le due punte, Maccarone e, a sorpresa, Marilungo che parte per la prima volta dall’inizio. In mezzo al campo Croce, Mauri e Krunic. Maran risponde con un modulo speculare con Birsa a supporto degli attaccanti Floro Flores e Meggiorini. A centrocampo con Castro ed Hetemaj c’è Rigoni. Torna in difesa Gamberini. La partita si gioca a ritmi molto bassi con il Chievo pronto a ripartire in modo pericoloso quando l’Empoli sbaglia un passaggio (e succede spesso). Al minuto 8 punizione da molto lontano di Floro Flores e Skorupski in tuffo devia in corner.

SKORUPSKI SALVA SULLA LINEA – Poi tante punizioni su cui ci provano Birsa da una parte e Krunic dall’altra, ma le barriere respingono sempre i tiri. L’unica vera grande occasione dei primi 45′ giunge al 23′: traversone in area di Castro, Gamberini svetta e devia di testa. Skoruspki ferma la sfera a due centimetri dalla rete come conferma la Goal Line Technology. Altre azioni da segnalare sono un tiro di Maccarone che Sorrentino controlla e una girata di Meggiorini con palla sul fondo di poco. Proprio allo scadere Laurini esce per infortunio e al suo posto entra Veseli.

CI PROVANO KRUNIC ED HETEMAJ – Il secondo tempo non è certo meglio del primo. I due allenatori provano a cambiare qualcosa per esempio con Pucciarelli al posto di Marilungo tra i padroni di casa e Inglese per Floro Flores tra gli ospiti. Meggiorini si presenta due volte alla deviazione in area ma non trova il bersaglio grosso. L’Empoli si rende finalmente pericoloso al 19′ quando Krunic calcia in porta ma trova Sorrentino a dirgli di no. Al minuto 26 brividi per i tifosi toscani quando Hetemaj si coordina al limite e conclude al volo col destro: palla di poco alta.

ROSSO PER CASTRO – Al 34′ l’episodio che potrebbe cambiare tutto: Castro, già ammonito, stende Croce rimediando il secondo giallo e quindi l’espulsione. Decisione severa di Maresca. Ma in realtà non cambia niente. Solo nel finale l’Empoli dà segni di vita, soprattutto al 41′ quando Pucciarelli viene servito in area, è tutto solo, ma di testa sbaglia. Si chiude così una sfida senza emozioni.

Empoli-Chievo 0-0
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5; Laurini 5,5 (46’pt Veseli 6), Bellusci 5,5, Costa 6, Pasqual 5,5; Croce 6, Mauri 5,5, Krunic 5,5 (23’st Tello 5,5); Saponara 5,5; Maccarone 5,5, Marilungo 5 (14’st Pucciarelli 5,5). In panchina: Maiello, Zambelli, Barba, Dimarco, Pelagotti, Pereira, Mchedlidze, Buchel, Diousse. Allenatore: Martusciello 5,5
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6, Gamberini 6,5, Dainelli 6, Gobbi 6,5; Castro 5,5, Rigoni 6, Hetemaj 6; Birsa 5,5 (44’st Radovanovic sv); Floro Flores 5 (16’st Inglese 6), Meggiorini 6 (38’st Izco sv). In panchina: Pellissier, Bastien, Confente, De Guzmán, Radovanovic, Spolli, Parigini, Seculin, Frey, Sardo. Allenatore: Maran 6
Arbitro: Maresca di Napoli
Espulso: al 35′, per doppia ammonizione, Castro
Ammoniti: Bellusci, Mauri, Birsa, Pucciarelli, Rigoni, Gobbi
Angoli: 6-3 per l’Empoli
Recupero: 1′, 3′

chievo

empoli calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui