COPERTINAIL FISCHIETTO

Il fischietto: esordio assoluto del giovane arbitro Mariani in un match del Napoli

La gara di stasera tra il Napoli e l’ Empoli di scena a Fuorigrotta,  non è  stato considerato di alto livello da dover richiedere la presenza di un fischietto d’ esperienza, per cui  i designatori arbitrali hanno deciso di mandare al San Paolo  un arbitro  relativamente giovane, senza grande esperienza alle spalle, come Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia.

Il trentaquattrenne fischietto laziale, è alla sesta stagione nella Can A e B, e spera di accumulare voti positivi per raggiungere finalmente l’ importanza di colleghi più illustri. Il suo esordio nella massima serie risale al 6 gennaio 2013: Chievo-Atalanta 1-0. Le apparizioni totali in Serie A sono finora solo  26. A queste si aggiungonodirezioni in Coppa Italia, 71 in Serie B ed un’apparizione  in un incontro internazionale , il 13 novembre 2014: Italia Under 20-Francia Under 20 1-1.

Mariani, dunque questa sera,  incrocerà per la prima volta in assoluto,  gli azzurri e per giunta il suo battesimo avverrà al San Paolo, sotto gli occhi della tifoseria partenopea. Auguriamoci che il fischietto di Aprilia non si faccia prendere dall’ emozione del debutto in uno stadio importante e non si erga a protagonista della gara.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui