ALTRI SPORT & VARIE

Crotone-Sampdoria 1-1, Quagliarella risponde a Falcinelli

CROTONE – Non è stata una partita memorabile allo “Scida”, e l’1-1 alla fine è utile al Crotone per muovere la classifica e alla Sampdoria per allungare la striscia positiva a quattro giornate di fila. Il primo tempo sembra una passeggiata domenicale sul lungomare di Crotone. Giampaolo alla vigilia aveva parlato del pericolo di una partita “sporca” da ripulire a dovere, invece la Sampdoria si è subito adattata ai ritmi lenti di un buon Crotone.
 
Che sulle fasce (soprattutto la sinistra con Mesbah e Palladino) ha creato fin da subito qualcosina in più. Fra i blucerchiati Alvarez è stato preferito a Bruno Fernandes ma l’argentino ha fatto vedere solo un buon numero con assist per Muriel, poi anticipato all’ultimo dall’ottimo Ceccherini.
 
Dall’altra parte, invece, un tiro fuori di poco di Falcinelli dal limite e una girata debole di Trotta. Quando tutti aspettavano il liberatorio doppio fischio dell’arbitro Maresca il Crotone ha trovato il meritato vantaggio: punizione di Rosi da destra, gran sinistro al volo di Palladino e miracolo di Puggioni, sulla respinta Falcinelli tiene basso il pallone e non sbaglia.
Nella ripresa Giampaolo butta dentro Praet per Linetty e, dopo nemmeno dieci minuti, Bruno Fernandes per Alvarez. E la musica cambia. Il Crotone non sbanda, anzi ci prova in contropiede e dopo cinque minuti potrebbe raddoppiare con Trotta, che non trova la porta di pochissimo. Ma è la Samp che, nella ripresa, va più volte vicina al gol: Cordaz fa gli straordinari nella stessa azione prima su Muriel e poi su Quagliarella, dopo otto minuti il colombiano centra una terrificante traversa praticamente da fermo.
 
Dai e dai la Samp al 26esimo trova il pari, ma fra le polemiche: il Crotone da un minuto è in dieci uomini perché Mesbah è infortunato, Cordaz dal fondo al posto di rinviare nei piedi di un compagno tira direttamente in fallo laterale per fare entrare Martella. Il Crotone dopo la sostituzione vorrebbe riavere il possesso palla ma la Samp non è proprio dello stesso avviso e dopo una lunga azione che parte dai difensori trova il pareggio con Fernandes, che tocca in porta un tiro deviato di Quagliarella.
 
A quel punto sia Crotone che Samp hanno le loro occasioni, la più nitida è sui piedi di Quagliarella ma Cordaz vola ancora. Niente da fare, finisce 1-1.
 
Crotone-Sampdoria 1-1
Crotone (4-4-2): Cordaz – Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah (25′ st Martella) – Rohden, Barberis, Crisetig (43’st Capezzi), Palladino (33′ st Stoian) – Trotta, Falcinelli. All. Nicola
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni – Pedro Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini – Barreto, Torreira, Linetty (1′ st Praet) – Alvarez (8′ st Bruno Fernandes) – Quagliarella, Muriel (43′ st Schick). All. Giampaolo
Arbitro: Maresca
Reti: 43′ pt Falcinelli, 26′ st Bruno Fernandes
Note: ammoniti Rosi, Trotta e Ferrari. crotone calcio

sampdoria
serie a
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui