ALTRI SPORT & VARIE

Higuain alla Juve, Maradona attacca De Laurentiis

Intervistato in esclusiva da Alessandro Alciato a margine dei “Globe Soccer Awards”, da Dubai Diego Armando Maradona interviene parlando della situazione del Napoli: dalla cessione di Higuain al confronto con la Juventus per la lotta scudetto, passando per lo stato di grazia di Mertens.

Prima la maglia, poi i soldi – “Vedere Higuain con la maglia della Juventus? Non si poteva fare il miracolo. De Laurentiis è disposto a vendere la moglie, ha visto che i bianconeri lo volevano e l’ha venduto. Ognuno nel suo cuore sceglie. O Napoli o la Juventus. Io ho scelto Napoli, Higuain ha scelto la Juventus. I tempi sono cambiati rispetto ai miei, quando eravamo attaccati più alla maglia che ai soldi”.

Gap ridotto – “Non c’è tanta differenza tra Juventus e Napoli, nel gioco sono alla pari. E il Napoli può migliorare ancora, deve solo aspettare che rientrino i giocatori infortunati”. Dal campionato alla Champions: “Contro il Real Madrid sarà dura, anche perchè il Napoli avrà di fronte giocatori al top, mi piacerebbe che si dovessero affrontare oggi perchè Cristiano non è in forma smagliante come al solito…”.

Mertens da applausi – “Il gol di Mertens al Torino? L’ho visto, dobbiamo chiedergli se volesse fare un cross o tirare in porta… Resta un gol splendido, bellissimo, però bisogna dire la verità! In ogni caso ha giocato una grandissima partita in un ruolo inedito per lui, sta facendo un campionato meraviglioso”.

L’importanza della testa – “Pensavo che Gabbiadini fosse in grado di fare meglio, ma intendo a livello mentale: il problema non è il livello di gioco ma la testa, il rapporto con i compagni… E’ questo l’aspetto che conta di più”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui