ALTRI SPORT & VARIE

Crotone, sorriso per Nicola: Claiton recuperato

Il gruppo raccolto intorno all’allenatore del Crotone Davide Nicola (Getty)

Claiton recuperato – Countdown iniziato, la sfida di domenica al Barbera contro il Palermo si avvicina sempre più. E in casa Crotone si lavora in maniera intensa per presentarsi all’impegno nel migliore dei modi. Davide Nicola ha ritrovato la squadra allo Scida: seduta iniziata con un’analisi video e poi proseguita con una partitella in famiglia durata circa 35 minuti che è stata decisa da una rete di Trotta. Attaccanti ancora protagonisti, dunque. E buone notizie per l’allenatore rossoblù Nicola che giungono anche dall’infermeria: dopo la paura per il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio, il brasiliano Claiton si è regolarmente allenato con il resto della squadra, così come Tonev. Non hanno preso parte all’allenamento, invece, Ceccherini, a causa di un affaticamento muscolare, e Rohden che ha rimediato una botta al collaterale e nelle prossime ore le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico: apprensione in questo caso, con Nicola che spera di poter aver a disposizione il centrocampista svedese.

Parla Rosi – Al termine dell’allenamento ha parlato Aleandro Rosi che ha presentato la sfida con il Palermo e fatto il punto sul momento attraversato dal Crotone. “Contro i rosanero sarà una sfida importante, come d’altronde ormai lo sono tutte. Dobbiamo affrontarla in modo sereno senza essere schiavi del risultato, così come abbiamo fatto contro l’Empoli. Bisognerà andare a Palermo convinti dei nostri mezzi, compatti e cattivi”, le parole dell’esterno del Crotone. Rosi che ha poi aggiunto: “In molte partite, cito come esempio quella contro la Lazio, siamo stati sfortunati negli ultimi minuti; adesso abbiamo maggiore esperienza, non dobbiamo dimenticarci che abbiamo in rosa tanti giocatori che stanno affrontando per la prima volta il campionato di Serie A”.

Salvezza come uno scudetto – Aleandro Rosi che poi ha parlato della sua stagione a livello personale: “Sono molto contento, sto facendo un grande campionato ed ho tanta voglia di continuare a migliorarmi. Sono venuto qui per dare continuità ed esperienza, ho tanta voglia di migliorami ancora e dare una mano a questa squadra: centrare la salvezza, per noi, sarebbe come vincere uno scudetto. Adesso andremo a Palermo compatti, sapendo che anche loro avranno bisogno come noi di fare punti: i rosanero faranno una partita diversa rispetto a quella contro il Napoli”, ha concluso l’esterno del Crotone.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui