NEWS

Gli interventi di Stefano Agresti, Oascar Damiani, Ciro Venerato e Walter Mattioli a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Agresti, direttore di calciomercato.com

“Pioli ha fatto molto bene in un certo periodo, poi si è scontrato con una realtà complicata come quella di Milano. Ha portato normalità in un club abbastanza confusionario come l’Inter e questo gli va riconosciuto, ma temo che il suo destino sulla panchina nerazzurra sia segnato. 

Credo ci sia l’intenzione di De Laurentiis di andare avanti con Sarri, ma non so se il contratto del tecnico sarà rivisto e magari migliorato. Dipende anche da come finirà questa stagione stagione: se il Napoli finirà secondo il bilancio sarà certamente positivo perché poi c’è da aggiungere la grande Champions disputata. Tra secondo e terzo posto però cambia molto”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Oscar Damiani, ex calciatore

“Non credo che sia così scontato l’addio di Pioli. Quando è arrivato ha trovato una squadra non fatta da lui e l’ha migliorata dandogli un gioco. Sarebbe troppo semplicistico mandar via Pioli anche perché non so se ci siano allenatori più bravi di lui. Non so se il ritiro possa servire, vengono fuori i soliti discorsi di attenzione e concentrazione, ma alla fine solo il campo dirà se Pioli avrà fatto bene o meno. 

Ghoulam ha fatto bene e probabilmente merita un contratto migliore, ma tutto ruota attorno all’Atletico Madrid che vuole il giocatore”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“Il Napoli incontrerà il procuratore di Reina e gli dirà che è felicissimo di trattenere il portiere, ma rispettando il contratto. Poi toccherà al calciatore decidere anche se Reina sai benissimo che il Napoli sta cercando un portiere titolare e non un giovane. 

Oggi è confermato l’incontro in casa Milan. Uno dei terzini su cui punta il club rossonero è Ghoulam. Il Napoli ha offerto 2 milioni bonus compresi mentre il calciatore vorrebbe partire da una base fissa di 2 milioni e mezzo. Il Milan fa sapere che c’è interesse, ma non è l’unico calciatore seguito. Moggi e Sommella mi dicono che sono ancora gli agenti di Ghoulam, ma posso dire che Giuntoli ha ricevuto una telefonata da Mendes il quale gli ha detto che si sta occupando di procurare a Ghoulam una squadra e in tal senso gli ha chiesto 20 giorni di tempo. 

Mertens? L’agente ha avuto colloqui con diversi club e anche uno di serie A, l’Inter. Il discorso rinnovo è aperto, ma non c’è accordo sulla clausola: il Napoli vuole metterla a 35 milioni, il calciatore invece molto più bassa. Non mi risultano al momento fumate bianche. Se entro metà maggio non arriverà una schiarita certa e che quindi ci sarà l’accordo, significa che è una strategia mediatica per divorziare e farlo sapere solo a fine campionato, a bocce ferme”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Walter Mattioli, presidente della Spal

“Serie A? Non credo che succeda tutto e subito in favore nostro, spero che nelle prossime settimane si possa festeggiare. Da 49 anni la Spal manca dalla serie A e tra l’altro a maggio io festeggio 30 anni di presidenza. Sono partito dalla giacomense poi 4 anni fa il sindaco di Ferrara ci chiamò e siccome siamo tutti grandi tifosi della Spal abbiamo accettato la sua richiesta orgogliosi ed entusiasti di questa avventura. Sono stati 4 anni fantastici e la città adesso è euforica, fuori di testa per gli eventi sportivi.

Conosco Giuntoli, due anni fa prendemmo Contini che a Ferrara ha fatto molto bene per cui i rapporti col Napoli sono ottimi. Generalmente quando arrivo in una nuova categoria studio e prova ad imparare, poi proviamo a mettere in pratica il nostro metodo e speriamo di fare bene.

Semplici ancora non ha firmato, ma sono sicuro che nei prossimi giorni lo farà perché vuole restare con noi e farò di tutto per trattenerlo. Manca poco alla firma e spero di fare anche questo nei prossimi giorni. 

Credo molto nel progetto italiano per cui preferisco sempre far giocare e crescere i giovani italiani. Poi è chiaro che a volta bisogna anche fare un mix come ho fatto per esempio prendendo Floccari che in punta di piedi ha messo la sua professionalità al nostro servizio. 

Bonifazi è un talento, ho convinto il Torino e con noi è esploso ma Cairo gli ha rinnovato il contratto e immagino lo voglia riportare a Torino. Meret invece è uno dei migliori portieri in circolazione e sono certo che farà grande cose. So che su di lui ci sono grandi squadre tra cui il Napoli e spero davvero che finisca un grande società perché lo merita”.

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui