ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Juventus-Crotone: Mandzukic il migliore, delusione Rohden

Le pagelle di Juventus-Crotone: Mandzukic il migliore, delusione RohdenMario Mandzukic, 31 anni. (ansa) JUVENTUS
BUFFON 6: Mai impegnato, come del resto quest’anno è capitato almeno due volte su tre.
DANI ALVES 6: Gioca con leggerezza, senza spremersi troppo. Nel primo tempo manda la gente in visibilio con un stop raffinato. Ammonito, sarà squalificato: la sensazione è sia andato volontariamente a cercarsela.
BONUCCI 6.5: Durissimo nei contrasti e delicatissimo nei rilanci a scavalcare il centrocampo.
BENATIA 6.5: Quasi sempre a uomo su Falcinelli, a cui concede poco o nulla. Ha chiuso la stagione in crescendo, dopo una prima parte piuttosto anonima.
ALEX SANDRO 7: Tra i primi a cercare di scuotere la partita con la sue incursioni a sinistra, sarà poi lui a chiuderla con il gol del 3-0.
PJANIC 6.5: Si destreggia con eleganza negli spazi strettissimi che il rognosissimo centrocampo del Crotone concede. Dal 39’ st Rincon sv.
MARCHISIO 6: Bravo quando gioca di prima sveltendo il gioco, meno quando lo rallenta e si trova addosso un avversario che lo bracca. Dal 29’ st Lemina sv.
CUADRADO 7: Ritrova se stesso dopo una lunga eclissi, schiudendo la partita con l’assist dell’1-0. Tenta altre e ripetute fughe, dando vita a un avvincente duello col tignoso Martella. Dal 25’ st Barzagli sv.
DYBALA 7: Pennella una punizione veramente sudamericana. Più che il sigillo della stagione, è il viatico verso Cardiff.
MANDZUKIC 7.5: Ha un senso che il gol scudetto lo segni lui e anche che lo segni in quel modo, con rabbia feroce e strapotenza fisica.
HIGUAIN 6: Pure questa volta gioca soprattutto per gli altri. Dà davvero l’impressione di non patire più la dipendenza dal gol, ma di essere completamente dedito alle faccende collettive.
 
CROTONE
CORDAZ 6: Punito senza che abbia delle colpe, cerca soprattutto di fare ripartire la manovra con solerzia, uscendo spesso dall’area per giocare con i piedi.
ROSI 5.5: La sua partita in un’immagine: sull’1-0 cerca di fare diga a Mandzukic ma ne viene travolto. Si consolerà pensando che in molti avrebbero fatto la sua stessa figura. Esce azzoppato da Alex Sandro. Dal 34’ pt Sampirisi 5.5: un argine riesce a metterlo, ma a volte paga la sua lentezza.
CECCHERINI 6: Regge decorosamente di fronte a Higuain.
FERRARI 6.5: Tappa tutti i buchi che può, cerca anche di intrufolarsi nell’area avversaria, può vantarsi del fatto che raramente la Juve abbia fatto la voce grossa in area.
MARTELLA 6: Cuadrado lo mette in croce ma non si arrende mai, lo rincorre, spesso lo ferma. Perde il duello, ma a testa altissima. Ammonito per un calcione a Dani Alves.
ROHDEN 5: Tra i più deludenti, se non altro perché era tra i più in forma. Gioca con troppa timidezza. Dal 33’ st Acosty sv.
BARBERIS 6.5: Centrocampista che sa far tutto, pur senza una qualità che spicchi. Va anche due volte al tiro. Tra le più interessanti sorprese del campionato.
CRISETIG 5.5: Fatica a imporre le sue geometrie
NALINI 6: Si batte con un leone, pur con i suoi mezzi molto limitati. È comunque migliorato tantissimo rispetto al girone d’andata.
FALCINELLI 6: Spesso isolato tra Bonucci e Benatia, va comunque alla caccia di ogni pallone possibile e non lascia il segno solamente per una questione di centimetri.
TONEV 5.5: Ha un solo spunto, quando scappa sulla sinistra a Dani Alves. Lascia troppo solo Falcinelli. Dal 12’ st Simy 6: rovescia i suoi muscoli nella metà campo bianconera. Qualche agitazione la mette.

ARBITRO MAZZOLENI 6.5: Gara corretta e di facile lettura.

juventus

crotone calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui