ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Anteprima partita Spal vs Napoli

Vigilia di campionato per il Napoli, che domani pomeriggio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara aprirà la sesta giornata di serie A, affrontando nell’anticipo la Spal di Semplici. L’ultima neo promossa sulla strada degli azzurri in questa prima parte di campionato, dopo il Verona ed il Benevento. La formazione emiliana, tuttavia non sarà un ostacolo così facile da sormontare; la Spal pur perdendo le ultime gare non ha mai sfigurato al cospetto di squadre blasonate come Lazio, Inter, Milan. Dunque una gara da prendere con le molle e la necessaria concentrazione. Dando uno sguardo alle statistiche come siamo soliti fare ogni settimana, notiamo che Spal e Napoli si sono affrontati in terra emiliani in 21 precedenti tra serie A, B, C e coppa Italia. Lo score è assolutamente in parità. otto vittorie per parte e cinque pareggi. L’ultimo successo spallino è datato 30 settembre 1962, 4 a 2 il risultato finale, mentre l’ultima vittoria azzurra risale alla coppa Italia: era il 24 agosto 1986, il Napoli espugnò il terreno dei ferraresi per 2 a 0. Maradona e Bagni i marcatori.

Sarri, in vista del match importantissimo di martedì al San Paolo contro il Feyenoord, per la seconda giornata di Champions League, girone F, molto probabilmente opterà per qualche cambiamento a centrocampo, potrebbe infatti partire titolare uno tra Zielinsky e Diawara, in luogo di Allan o Jorginho.  Tornerà al suo posto sulla corsi bassa di destra l’albanese Hjsay, dopo il turno di riposo. Milik è impaziente di giocare ma avendo un attaccante informa strepitosa come Drties Mertens, è impossibile che il tecnico ne faccia a meno.

Per quanto riguarda la Spal, Semplici darà nuovamente spazio a Marco Borriello in attacco dal primo minuto, al suo fianco Antenucci è in vantaggio su Paloschi per completare il reparto. Per il resto sarà la solita formazione  con l’abituale ballottaggio sulla corsia sinistra tra Costa e Mattiello, favorito il primo. A centrocampo stavolta potrebbe andare in panca  capitan Mora. Stando così le cose domani i due schieramenti dovrebbero essere i seguenti:

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, F. Costa; Borriello, Antenucci.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui