ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Fantaconsigli di mercato: chi regalarsi a Natale?

Giovani interessanti su cui puntare

Come nel calcio reale, anche nel fantacalcio è buona cosa avere un occhio di riguardo sui giovani. La linea verde non solo in tanti casi porta risultati eccellenti, ma spesso diventa anche una questione di prestigio. Vuoi mettere la soddisfazione di dare spazio nella propria rosa ai nuovi prospetti della Serie A? Ecco allora cinque nomi di talenti nati tra il 1997 e il 2001 che non vanno trascurati:

Simone Edera (1997)

Mihajlovic ha impiegato l’attaccante torinese soltanto cinque volte nel campionato in corso, ma la risposta è stata talmente positiva (gol alla Lazio in Serie A e alla Roma in campionato) che l’allenatore serbo potrebbe pensare di dargli più spazio. Il rischio di puntare su Edera sussiste nel caso in cui a gennaio dovesse partire in prestito per andare a giocare in Serie B, ma non è esclusa la possibilità che il ragazzo possa anche rimanere in A, magari prendendosi il posto da titolare in un club in lotta per la salvezza. La sua media voto al Superscudetto è 6.50.

Filippo Romagna (1997)

Il difensore del Cagliari si sta confermando ad alti livelli. Di partita in partita, Lopez sta trovando in lui un punto fermo della sua difesa: contro la Fiorentina ha giocato per la 13^ volta in Serie A. Mai ammonito, al Superscudetto la sua media voto è 6.04.

Nicolò Barella (1997)

17 partite, 2 gol, media voto al Superscudetto di 6.26. Su di lui ci sono gli occhi di tante big e per il Cagliari in estate sarà dura resistere. Perché non regalarselo adesso nella propria fantasquadra?

Yann Karamoh (1998)

Solo 3 presenze in campionato per lui, senza lasciare il segno. Non ha ancora fatto assist né gol in Serie A, ma i segnali di Spalletti, che in piccole dosi ultimamente gli ha dato più fiducia, potrebbero essere tramutati in un prestito per vedere di cosa sia capace in un contesto in cui giochi con continuità. E allora il francese rappresenterebbe sì un bell’investimento per il mercato di riparazione, a costo 0 o quasi.

Pietro Pellegri (2001)

Il millennial più promettente del calcio italiano gioca nel Genoa e ha già segnato 3 reti in Serie A. La prima nella scorsa stagione, a Roma, in occasione della gara di addio di Francesco Totti. Le altre due alla Lazio, una doppietta che ha confermato i grandi mezzi di questo ragazzo, per ora impiegato in 6 partite (media voto al Superscudetto di 6.38).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui